Una 61enne è stata rapinata e picchiata, nella serata di sabato 27 dicembre nel quartiere di San Sisto, a Perugia, mentre stava effettuando un prelievo al bancomat. La donna è rimasta ferita mentre l'uomo si è dato alla fuga.
Altro episodio di cronaca in poche ore a San Sisto. Il personale della Polizia di Stato è intervenuto nel quartiere, in provincia di Perugia, dove era stata segnalata una rapina ai danni di una 61enne.
L’episodio è avvenuto nella tarda serata di sabato: la donna, dopo un prelievo di denaro effettuato a uno sportello bancomat in una banca situata in via Settevalli, secondo le prime ricostruzioni degli operatori (che giunti sul posto hanno sentito in merito ai fatti la donna), sarebbe stata avvicinata da un uomo che ha tentato di strapparle la borsa con la forza.
Vista la resistenza della vittima, l’aggressore l'avrebbe colpita con violenza al corpo, riuscendo a sottrarle il portafoglio prima di darsi alla fuga.
Gli agenti hanno, perciò, contattato il personale sanitario del 118 che ha trasportato la donna all'ospedale "Santa Maria della Misericordia", dove le sono state diagnosticate lesioni giudicate guaribili in 20 giorni.
Durante le prime verifiche le forze dell'ordine hanno acquisito le immagini, riprese dal sistema di videosorveglianza dell’istituto di credito, e ascoltato alcuni testimoni presenti, al momento dei fatti, per acquisire tutti gli elementi utili all’identificazione dell’uomo.
Le indagini, affidate alla squadra investigativa, sono ancora in corso per rintracciare l’autore della rapina e dell'aggressione. Il video della rapina, fa sapere la questura in una nota, avrebbe già permesso di inquadrare il volto dell’aggressore.
Si tratta dell'ennesimo caso di violenza nel perugino in poche ore. Nel fine settimana, infatti, nel quartiere Fontivegge, un uomo è finito in ospedale dopo essere stato investito al termine di una lite.
L’episodio si è verificato nella mattinata di sabato 27 dicembre, nel piazzale superiore di Broletto. Da una prima ricostruzione, due uomini avrebbero avuto un acceso diverbio all’interno di un locale della zona. I toni si sarebbero rapidamente alzati, fino a che la situazione sarebbe degenerata.
Uno dei protagonisti della lite, a quel punto, sarebbe salito a bordo della propria auto, avrebbe investito l’altro uomo, colpendolo e facendolo cadere violentemente a terra, portato in ospedale in codice rosso. Pure in questo episodio continuano le indagini da parte della polizia.