16 Sep, 2025 - 21:00

Perugia, problemi per Manzari in vista di Ravenna: ecco l'esito dell'infortunio

Perugia, problemi per Manzari in vista di Ravenna: ecco l'esito dell'infortunio

Il momento è delicato in casa Perugia e come se non  bastasse ci si è messo pure l'infortunio di Giacomo Manzari. Piove sul bagnato quindi in casa biancorossa, in vista dell'impegno di venerdì sera in casa del Ravenna. Il ragazzo ha infatti riportato una lesione muscolare agli adduttori della coscia destra. Per Cangelosi un pensiero in più quindi, anche perchè dovrà scegliere bene in vista degli impegni ravvicinati che offrirà il campionato. Dopo Ravenna infatti, i biancorossi torneranno in campo martedì al Curi per il turno infrasettimanale contro la Sambenedettese, poi sempre tra le mura amiche, sabato 27 contro la Pianese.

La nota ufficiale del Perugia sull'infortunio di Manzari

“AC Perugia Calcio comunica che gli accertamenti clinici, a cura del Dr. Giovanni Rosi presso il Centro diagnostico di Corciano della Casa di Cura Liotti, a cui è stato sottoposto il calciatore Giacomo Manzari hanno evidenziato una lesione muscolare al compartimento adduttorio della coscia destra. L’atleta ha già iniziato il percorso di recupero e verrà monitorato quotidianamente”.

 

 

Chi è Giacomo Manzari

Giacomo Manzari, è un calciatore classe 2000 di proprietà del Bari, che negli ultimi anni ha maturato esperienza in Serie C. Un elemento molto importante quindi per la terza serie e per il Grifo, che negli ultimi giorni di mercato è riuscito a portarselo a “casa” fino al termine della stagione (titolo temporaneo). E' un calciatore di fascia, un esterno d'attacco, che però, nella stagione 2022/2023, quando vestiva la maglia del Monopoli, ha giocato da mezzala con ottimi risultati (8 gol in 35 partite). In carriera Manzari, ha vestito anche le maglie di Carrarese, Ascoli e Sassuolo. Fino a questo momento, Vincenzo Cangelosi lo ha impiegato da esterno d'attacco.

Perugia, dopo il ko con l'Ascoli summit Meluso-Cangelosi

Il tempo passa e non aspetta nessuno. Il Grifo non può permettersi altre brutte figure. Senza tanti giri di parole, servono i tre punti, altrimenti a rimetterci per primo sarà l'allenatore. E proprio secondo quanto scritto questa mattina dall'edizione umbra de La Nazione, domenica sera, dopo il ko con l'Ascoli, il direttore Mauro Meluso ha avuto un incontro con il tecnico Vincenzo Cangelosi. Succede dopo ogni gara, ci mancherebbe, come in tutte le società del mondo, ma questa volta è stato un faccia a faccia molto diverso. Sul tavolo -ha sottolineato La Nazione- le difficoltà del Perugia in questo avvio di campionato. Al vaglio anche la possibilità di cambiare qualcosa a livello tattico per provare a trovare la via del gol.

Serie C girone B: prossimo turno, classifica e marcatori 

La prima tra le umbre ad aprire le danze sarà il Perugia, che venerdì alle 20.30 sarà ospite del Ravenna. Sabato invece, turno casalingo per il Gubbio che ospita il Bra, mentre trasferta in terra sarda per la Ternana sul campo della Torres.

Venerdì, ore 20.30: Arezzo-Guidonia Montecelio; Pontedera-Campobasso; Ravenna-Perugia; Rimini-Forlì. Sabato, ore 15: Gubbio-Bra; Livorno-Ascoli; Pineto-Juventus Next Gen; Sambenedettese-Carpi; Torres-Ternana; Vis Pesaro-Pianese.

Classifica: Arezzo 12; Ravenna 9; Ascoli, Pineto e Gubbio 8; Ternana e Forlì 6; Vis Pesaro, Pianese, Juventus Next Gen, Sambenedettese e Carpi 5; Campobasso, Torres, Guidonia Montecelio e Pontedera 4; Perugia e Livorno 3; Bra 2; Rimini (-11) -10. 

Marcatori: 5 reti: J. Tenkorang (Ravenna); 3 reti: M. Cortesi (Carpi); 2 reti: C. Tavernelli, M. Ravasio (1 rig.) (Arezzo); V. Leonetti (1 rig.), A. Bifulco (Campobasso); C. Tommasini, A. Signorini (Gubbio); G. Bruzzaniti (Pineto); U. Eusepi (Sambenedettese); A. Ferrante (Ternana); 1 rete: M. Rossini (AC Carpi); L. Chierico, Muhamed Djamanca, E. Pattarello (Arezzo); S. D’Uffizi, F. Del Sole, G. Gori (1 rig.), G. Pagliai (Ascoli); E. Minaj, M. La Marca, G. Di Biase, I. Sinani (Bra); S. Magnaghi, C. Padula (Campobasso).

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE