Un ponte teatro di tragedia, a Perugia. Un evento sconvolgente, infatti, ha scosso la comunità di Valfabbrica, in Umbria, quando un giovane di soli 20 anni è caduto dal Ponte San Giovanni nella zona Valtiera. Sopra il fiume Tevere. È successo tutto nella notte tra Pasqua e Pasquetta, nello specifico all’1:20 del mattino dall’1 aprile 2024. Orario in cui sono state allertate le forze dell’ordine tra cui i Vigili del Fuoco che, intervenuti tempestivamente, non hanno potuto far altro che rinvenire il corpo senza vita del giovane. L’operazione di recupero è stata effettuata utilizzando un’autogrù e un toboga.
Tragedia sul ponte di Perugia: l’ipotesi suicidio
Al momento si indaga ma appare piuttosto concreta l’ipotesi che possa essersi trattato di suicidio. Un gesto estremo con cui il giovane ha deciso di mettere fine alla sua vita. Al momento non ne sappiamo di più: le autorità locali hanno gestito prontamente la situazione tragica. Per rispetto della privacy e del dolore dei familiari, non saranno rilasciate ulteriori informazioni o immagini relative all’evento.
Lo shock
Evidentemente sconvolta, la comunità locale. Una giovane vita andata via così nel giorno della Santa Pasqua. Un duro colpo che deve farci riflettere, ancora una volta, sull’importanza di intervenire concretamente sulla salute mentale. Anche – soprattutto – dei più giovani.