26 Mar, 2025 - 19:30

Perugia, Pineto nel mirino e sospiro di sollievo per Lewis...

Perugia, Pineto nel mirino e sospiro di sollievo per Lewis...

Il Perugia è pronto per affrontare questo rush finale di stagione. L'attenzione è ai massimi livelli, Cangelosi non vuole cali di tensione, perchè il Grifo deve centrare l'obiettivo playoff. Il decimo posto è lì a un passo, ma non sarà così scontato riuscire ad ottenerlo a fine campionato. Prima di tutto c'è da battere il Pineto, prossimo avversario nell'anticipo di venerdì al Renato Curi. Poi altri quattro scontri, molto insidiosi, tra cui le trasferte di Arezzo e Campobasso

Grifo, il Pineto viaggia a ritmi altissimi

Se il Perugia nelle ultime cinque partite ha centrato tre vittorie e due pareggi, il Pineto di Ivan Tisci ha fatto addirittura meglio. Gli abruzzesi viaggiano allo stesso ritmo di Entella e Ternana, con 13 punti conquistati frutto di quattro vittorie e un pareggio, con dieci gol segnati e cinque subìti. Un cammino veramente importante, che sta lanciando la squadra biancazzurra sempre più in alto (sesto posto a pari merito con l'Arezzo) a quota 52. Ultima curiosità, il Pineto non perde in trasferta dal 14 febbraio: 2-1 al Barbetti contro il Gubbio. Da quel momento due vittorie (Campobasso e Ascoli) e un pareggio (Carpi). 

 

 

Sospiro di sollievo per Lewis

Intanto il Grifo può tirare un bel sospiro di sollievo. E' arrivato il bollettino medico tramite una nota della società biancorossa, sulle condizioni di Noah Lewis uscito anzitempo dalla gara contro la Ternana. Il terzino olandese ha infatti riportato solamente un trauma contuisvo distorsivo con marginale interessamento del crociato anteriore destro e i tempi di recupero non dovrebbero essere molto lunghi. Si parla di qualche settimana. Nel frattempo, Cangelosi pensa a come abbattere il muro del Pineto. I dubbi dovrebbero riguardare principalmente il modulo: 3-5-2 o 4-3-3? Sicuramente la seduta di rifinitura di domani, sarà molto utile in tal senso.

 


Infortunio Lewis, la nota ufficiale del Perugia

Nel dettaglio, la nota ufficiale del Perugia sull'infortunio di Noah Lewis: “A seguito del trauma contusivo distorsivo riportato da Noah Lewis durante la gara Ternana-Perugia, il giocatore è stato sottoposto in questi giorni ad accertamenti clinici, strumentali e bio-meccanici da parte del Prof. Giuliano Cerulli e del Dr. Alessandro Cirimbilli che hanno evidenziato un marginale interessamento del legamento crociato anteriore del ginocchio destro che non compromette la stabilità complessiva dell’articolazione. Le sue condizioni verranno monitorate quotidianamente per definire i tempi di recupero”.


Serie C girone B: prossimo turno, classifica e marcatori

Due partite apriranno la trentaquattresima giornata del girone B di serie C, tra cui quella del Perugia contro il Pineto al Curi. Sabato in campo il Gubbio, domenica la Ternana.

Il programma della 34esima giornata

Venerdì ore 20.30: Perugia-Pineto, Pianese-Pontedera. 

Sabato ore 15: Milan Futuro-Campobasso, Pescara-Arezzo; ore 17.30 Carpi-Gubbio.

Domenica ore 15: Ascoli-Vis Pesaro, Lucchese-Ternana, Rimini-Sestri Levante; ore17.30 Spal-Legnago Salus.

Lunedì ore 20.30: Virtus Entella-Torres. 

La Classifica: Virtus Entella 74; Ternana (-2) 70; Torres 60; Pescara 58; Vis Pesaro 55; Pineto, Arezzo 52; Pianese 47; Rimini (-2) 43; Gubbio 41; Carpi, Perugia 40; Campobasso 39; Pontedera 38; Ascoli 37; Lucchese (-6) 30; Spal (-3) 28; Sestri Levante 26; Milan Futuro, Legnago Salus 24. 

Marcatori: 17 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 15 reti: G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 14 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); G. Mignani (2 rig.) (Pianese); 12 reti: P. Cianci (Ternana); M. Fischnaller (Torres); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); M. Antenucci (1 rig.) (Spal); 10 reti: A. Di Nardo (2 rig.) (Campobasso); 9 reti: J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); 8 reti: S. Magnaghi (Lucchese); D. Montevago (Perugia); A. Ferraris (Pescara); A. Franzoni (2 rig.) (Virtus Entella).

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE