Una rondine non fa mai Primavera. Questo è poco ma sicuro. In casa Perugia, si pensa ormai al Pescara da dopo la fine della sfida contro il Gubbio di domenica scorsa. Ma, i problemi restano. In attacco soprattutto, perchè a quanto pare, bomber Montevago, non riuscirà a recuperare bene e a Pescara molto probabilmente partirà ancora dalla panchina. Il vero protagonista delle prime partite del Grifo, quando tra Coppa Italia e campionato realizzò quattro gol in cinque incontri sarà di nuovo a mezzo servizio. E questo, per il Perugia, non è un bene, perchè ai biancorossi in questo momento serve come il pane un puntero che butti la palla in fondo al sacco. L’ex Gubbio è due settimane che non si allena sul campo e lavora a parte. Oggi dovrebbe rientrare in gruppo, ma a Pescara serve solo gente al top della forma. Nell’unica seduta della settimana a porte aperte, il bomber svolgeva un lavoro specifico con gli altri tre infortunati: Leo, Viti e Marconi.

Perugia, anche Seghetti non è al meglio

Come se non bastasse, anche le condizioni di Alessandro Seghetti lasciano in ansia il tecnico Alessandro Formisano. Si pensava che la settimana post derby fosse stata quella buona per recuperarlo al meglio, ma purtroppo così non è stato. Il giovane anche ieri si è allenato, ma è apparso evidente che manca ancora della condizione completa. Anche per lui, saranno decisivi oggi e domani per ritrovare quella lucidità fisica e mentale per la trasferta di Pescara.

Intanto prosegue con la pubblicità via social, la campagna abbonamenti del Grifo anche se senza particolari sussulti, con la società del nuovo presidente Faroni che ha scelto di prolungarla fino alla prossima settimana (mercoledì 25 settembre). A lanciare il messaggio altri giocatori biancorossi: Gabriele Angella ed Emanuele Torrasi. “Con voi sugli spalti – recita il centrocampista – è tutta un’altra storia: venite ad abbonarvi”. Il capitano biancorosso invece aggiunge “E’ qui al Curi che vive la nostra passione. Vi aspettiamo, venite ad abbonarvi”.

Pescara, parla l’ex Crialese

Il Perugia troverà diversi ex nella sfida dell’Adriatico contro il Pescara. Oltre al tecnico Silvio Baldini, anche il terzino Carlo Crialese, che per l’occasione ha parlato ai microfoni del club abruzzese. Ecco le sue parole: “Una delle prime cose che ho detto è che speravo di vedere l’Adriatico pieno di tifosi, perché quando ero venuto qua col Crotone era così e diciamo che è uno stadio affascinante. Qui ho trovato un ambiente molto sano, tutti i ragazzi li ho visti subito pronti e mi sono integrato alla grande.

Il girone è molto equilibrato. L’unica cosa che dobbiamo fare noi è pensare partita per partita. È ancora presto per guardare la classifica. Lunedì affrontiamo il Perugia e ci faremo trovare pronti. Pescara-Perugia c’entra poco con la Serie C, ma in questo momento questo è. A Perugia siamo riusciti a vincere un campionato e sarà la prima volta che li affronto da avversario.

Differenze tra quel Perugia e questo Pescara? Eravamo partiti malissimo, l’unica differenza che vedo è questa. Sono l’equilibratore di questa squadra? Con il passare degli anni riesci a capire quando devi e quando non devi andare. Serve l’esperienza. Ma è merito di tutta la squadra

Il Perugia? è costruita per le prime posizioni, lo sappiamo. Ci aspetta una bella battaglia ma pensiamo a noi, sicuramente saremo pronti”.

Pescara-Perugia, le quote del match

Pescara-Perugia è il posticipo del girone B di serie C, in programma lunedì alle 20.30 allo stadio Adriatica Cornacchia di Pescara (diretta tv RaiSport canale 58). Le quote dei principali bookmaker italiani, indicano gli abruzzesi favoriti. Il segno 1 si gioca a 1.90, il pareggio a 3.30, mentre il 2 del Grifo è dato a 3.50.