Il secondo colpo del mercato del Perugia è il terzino destro Luca Calapai (classe 1993). Dopo Tumbarello, il direttore Mauro Meluso mette a segno un'altra bella operazione, considerato che anche questa è a costo zero, visto che pure l'ex Spal, al pari di Tumbarello (ex Lucchese) era svincolato, per via del fallimento degli estensi. L'ufficialità è arrivata con una nota diffusa poco fa dal Grifo. Per Calapai contratto fino al 30 giugno 2026 con opzione. Ma adesso, testa al campo. Il ragazzo infatti, è già in viaggio per raggiungere il ritiro argentino del Perugia.
“AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Calapai. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026 con una opzione per una ulteriore stagione.Terzino destro, classe 1993, Calapai ha un trascorso importante in Serie B dove ha militato nelle fila del Modena, del Carpi e del Catania, dove ha fatto la trafila nel settore giovanile e l’esordio in Serie A. Vanta anche una grande esperienza in Serie C: ha collezionato 265 presenze con le maglie di Catania, Crotone, Casertana e nell’ultima stagione alla Spal. L’atleta è in viaggio per raggiungere il ritiro di Ezeiza e da sabato sarà a disposizione del tecnico Cangelosi. Benvenuto in biancorosso Luca!”.
Perugia sconfitto nel primo test amichevole della stagione. Contro la selezione giovanile dell'Independiente termina 2-1. Per il Grifo, in rete Perugini (classe 2008).
INDEPENDIENTE (selezione giovanile) 1^ tempo: Morro, Pinto, Radetich, Lara, Martino, Cruz, Mastrolorenzo, Perez Curci, Viollaz, Junco, Laprida. All. Carlos Matheu
INDEPENDIENTE (selezione giovanile) 2^ tempo: Acosta, Barros, Radetich, Lara, Martino, Marchini, Palais, Cruz, De Las Carreras, Tempone, Valdez. All. Carlos Matheu
PERUGIA 1° tempo: Gemello, Dottori, Brunori, Dell’Orco, Giraudo, Ambrogi, Tumbarello, Broh, Bacchin, Lickunas, Matos. All. Vincenzo Cangelosi
PERUGIA 2° tempo: Moro, Giunti, Riccardi, Cottini, Yabre, Joselito, Torrasi, Perugini, Kanoute, Montevago, Berta. A disp.: Vinti. All. Vincenzo Cangelosi
ARBITRO: Mathias Gimenez di Buenos Aires (Mauro Aguilera e Diego Jimenez di Buenos Aires)
RETI: 11′ pt Mastrolorenzo (I), 27′ st Perugini (P), 30′ st + 2 Cruz (I).
NOTE: giornata soleggiata, temperatura 8 gradi. Tempi da 30′ ciascuno.
Con una nota ufficiale la Lega Pro ha comunicato che: “La nuova stagione della Serie C Sky Wifi 2025-26 è pronta a partire. Il 25 luglio sarà ufficializzata la composizione dei tre gironi del Campionato, mentre il 28 luglio sui canali social della Serie C verranno presentati i calendari: le sessanta squadre di Lega Pro conosceranno così il proprio percorso stagionale. Il 26 luglio prenderà forma anche la Coppa Italia Serie C con il sorteggio degli abbinamenti, il via nel terzo weekend di agosto.
Il nuovo pallone della Serie C Sky Wifi sta per iniziare a rotolare: sarà protagonista in oltre 1.250 partite, tutte da vivere su SkySport e in streaming su NOW, con una gara per turno in chiaro sui canali Rai”.
La Salernitana intanto, ha presentato una dettagliata diffida alla FIGC, alla Lega di Serie B ed alla Lega Pro, in cui invita a non ufficializzare il calendario dei due campionati, con le cermonie già fissate tra l'altro rispettivamente, per il 30 e 28 luglio prossimi.
Il club granata intende prima un chiarimento sulla condizione finanziaria della Sampdoria in riferimento all’esecuzione o meno da parte del club blucerchiato di quanto previsto nel concordato con il Tribunale di Genova fra cui l’indicazione che i liguri avrebbero dovuto disputare nella stagione alle porte il torneo di Serie A al contrario di quanto si sta verificando.