Sono settimane ormai che si scrive e si dice che il Perugia non può più sbagliare. Una stagione iniziata malissimo per il Grifo, tra le peggiori della sua storia, con la situazione che dopo otto turni inizia a farsi molto pesante. L'ultima vittoria dei biancorossi infatti, risale precisamente alla scorsa stagione (27 aprile 2025), quando al “Curi” il Grifo piegò 3-0 il Pontedera, nell'ultima giornata di campionato. Praticamente un'eternità, perchè ad inizio stagione è vero che il Perugia esultò, ma in Coppa Italia (17 agosto) sempre contro il Pontedera e per giunta ai calci di rigore, dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari. Serve quindi un risultato positivo contro il Rimini sabato pomeriggio in casa, per potersi rilanciare e soprattutto per ritrovare un minimo di serenità.
Intanto il Rimini proprio in mattinata è stato deferito dalla Procura Federale della Figc al Tfn per una serie di violazioni di natura amministrativa. “RIMINI F.C. s.r.l.Valerio Perini, amministratore unico del Rimini -si legge nella nota della Figc-, è stato deferito per non aver provveduto, entro il termine del 16 settembre 2025 al versamento delle ritenute Irpef riguardanti gli emolumenti dovuti ai tesserati per le mensilità di maggio e giugno 2025. Ai sigg.ri Valerio Perini e Sauro Cancellieri, rispettivamente amministratore unico e sindaco unico della società, inoltre, è stato contestato di aver sottoscritto e depositato presso la Co.Vi.So.C. una dichiarazione attestante circostanze non veridiche.
La società è stata deferita a titolo di responsabilità diretta e oggettiva per le violazioni disciplinari ascritte ai propri tesserati nonché a titolo di responsabilità propria. Alla società, inoltre, è stata contestata la recidiva, ex art.18, commi 1 e 2, C.G.S.”.
“In occasione della doppia gara amichevole Italia-Scozia in programma a Campobasso ed Isernia dal 5 al 13 ottobre 2025, l’allenatore Federale Under 19 Alberto Bollini, ha convocato l’attaccante biancorosso Claudio Giardino che si è aggregato al gruppo azzurro in queste ore.
Queste le due gare in programma:
ITALIA-SCOZIA venerdì 10 ottobre (ore 16.30, diretta su Vivo Azzurro TV) allo stadio ‘Antonio Molinari’ di Campobasso
ITALIA-SCOZIA lunedì 13 ottobre (ore 11) allo stadio ‘Mario Lancellotta’ di Isernia”.
Claudio Giardino attaccante classe 2007, è un ragazzo che si è fatto notare non solo per la sua imponente struttura fisica, ma anche per le qualità tecniche e il fiuto del gol. E' cresciuto calcisticamente nella scuola calcio "ASD Bari Campioni", per poi passare nel 2020 al Lecce. Passa pochissimo e la Juventus lo nota (2021) e lo porta a Vinovo per un provino, che ovviamente supera a pieni voti. Inizia quindi la sua avventura nel mondo bianconero, dove disputa i campionati Under 15, Under 16 e Under 17, dimostrando tutto il suo valore a suon di gol e prestazioni. L'anno scorso l'avventura in prestito al Venezia, nel Primavera 2, dove realizza 7 gol e un assist (fonte Transfermarkt) in 27 incontri. Quindi nell'anno corrente l'esperienza al Perugia con 2 presenze in C e 2 con una rete con la Primavera biancorossa.
9^ giornata, venerdì, ore 20.30: Arezzo-Gubbio; Bra-Carpi, a Sestri Levante. Sabato, ore 14.30: Perugia-Rimini; ore 17.30: Forlì-Ternana; Guidonia Montecelio-Pianese; Pineto-Livorno. Domenica, ore 12.30: Vis Pesaro-Torres; ore 17.30: Ascoli-Pontedera; ore 20.30: Sambenedettese-Ravenna. Mercoledì 22 ottobre, ore 14.30: Juventus Next Gen-Campobasso, ad Alessandria.
Classifica: Arezzo e Ravenna 21; Ascoli 20; Sambenedettese 14; Ternana e Gubbio 13; Campobasso, Forlì e Pianese 12; Carpi e Juventus Next Gen 11; Guidonia Montecelio 10; Vis Pesaro, Pineto e Pontedera 8; Livorno 7; Torres e Bra 5; Perugia 3; Rimini (-11) -4.