Purtroppo non ce l’ha fatta il giovane investito ieri mattina a San Galigano. Come informa la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera di Perugia il diciassettenne è deceduto oggi 14 marzo. La notizia si era diffusa già in mattinata negli ambienti scolastici, con il cordoglio tra gli studenti e i compagni di classe.
Il suo nome era Pierluigi Pescatori, studente del terzo anno dell’indirizzo di chimica all‘Istituto tecnico Volta di Perugia. Subito dopo l’incidente è stato sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico dai medici della chirurgia toracica e neurochirurgica durato diverse ore, prima del trasferimento nella terapia intensiva dell’ospedale di Perugia, dove era ricoverato con prognosi riservata.
Il giovane investito ieri mattina a San Galigano è deceduto
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia locale, il ragazzo si trovava sul marciapiede di via San Galigano, in direzione delle terme, quando avrebbe attraversato per raggiungere la fermata del bus che lo avrebbe portato a scuola. Una volta sceso dal marciapiede sarebbe stato travolto dal furgone che procedeva in direzione della rotatoria dei Rimbocchi. Il conducente, un sudamericano di 50 anni, è stato sottoposto agli accertamenti per l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti, si è subito fermato e ha chiamato subito i soccorsi.
Tempestivo l’intervento del 118 che aveva portato subito il giovane in ospedale in codice rosso. Era stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. E’ allarme a Perugia perché si tratta del quinto studente investito mentre si reca a scuola in dieci giorni.
Nell’ultimo mese troppi incidenti stradali a Perugia
Nell’ultimo mese girare per le strade di Perugia sembra essere diventato un rischio. La notizia della morte del giovane investito ieri a Perugia in via San Galigano è solo l’ultima di una lunga lista.
Meno di dieci giorni fa, il 5 marzo 2024, due adolescenti, di 13 e 15 anni, sono stati investiti sulle strisce pedonali a Madonna Alta. Si sono salvati per miracolo, uno dei due adolescenti è stato operato per un femore fratturato e il suo amico invece ha rimediato una commozione cerebrale dopo essere stato sbalzato di almeno cinque metri.
Il 18 febbraio 2024 un motociclista di 53 anni è morto in un incidente stradale alla periferia di Perugia, a Ponte Felcino lungo la strada della Molinella.
Il motociclista si è schiantato frontalmente contro un auto. L’incidente è avvenuto in strada della Molinella a Ponte Felcino intorno alle 16.30. L’allarme è scattato qualche minuto dopo quando c’è stata una chiamata di soccorso alla centrale operativa della polizia municipale.
Sul posto sono subito intervenuti il personale del 118 i vigili del fuoco e la polizia municipale. Oltre al motociclista che ha perso la vita si contano altre quattro persone ferite. Per soccorrere i feriti è intervenuto anche l’elisoccorso Icaro.
Il grave incidente accaduto sulla stradale verso Gubbio
Quattro giorni dopo, il 23 febbraio 2024, un altro grave incidente è avvenuto nella zona di Perugia, questa volta a Piccione, frazione di Gubbio.
Due persone hanno perso la vita dopo un violentissimo frontale: si tratta del 40enne Francesco Migliorati, residente a Pianello, che guidava una Fiat Punto, e di Antonio Giallombardo, 75enne originario di Palermo e residente a Ponte San Giovanni, al volante di una Mercedes Classe A.
Sul posto sono intervenuti oltre al personale del 115 anche gli operatori del 118 e le forze dell’ordine. Secondo le ricostruzioni la Mercedes del 75enne avrebbe invaso la corsia opposta, finendo per scontrarsi frontalmente con la Punto del 40enne che subito dopo l’impatto è finita fuori strada. Giallombardo è morto sul colpo, mentre Francesco Migliorati, estratto dal veicolo dal personale del 115 è giunto all’Ospedale di Perugia senza vita. L’auto del 40enne di Pianello era preceduta da quella della moglie che si è trovata purtroppo di fronte alla terribile scena.