Dritti senza intoppi fino alla sosta. In fondo mancano solo due partite: Pontedera in trasferta e Pianese in casa. Bisogna stringere i denti, compattarsi e trovare il guizzo giusto. Il Perugia di Lamberto Zauli non vuole cali di concentrazione e vuole infilare anche il quarto risultato utile consecutivo. Negli ultimi tre turni infatti, il Grifo ha collezionato due vittorie con Arezzo (2-0) e Campobasso (2-1) in casa e il pareggio sul campo del Sestri Levante (2-2). Quindi il passo tracciato, parla, come detto, di tre risultati positivi di fila e adesso la corsa deve continuare.

Zauli dal suo arrivo l’ha ribadito più volte. Il Grifo per tornare ad essere il Grifo, deve trovare prima di tutto continuità di risultati. Intanto nel pomeriggio odierno, la squadra tornerà in campo per una seduta di allenamento. Nel mirino c’è la sfida del “Mannucci” di domenica, una di quelle che valgono veramente tanto.

Perugia: Seghetti out, ma torna Montevago dopo la squalifica

Alessandro Seghetti, è stato decisivo con la doppietta al Campobasso che ha significato tre punti. Peccato che Zauli dovrà subito farne a meno, perchè l’attaccante marchigiano ha accusato un problema al flessore in occasione del secondo gol contro i molisani. Gli esami che svolgerà in giornata sveleranno meglio l’entità dell’infortunio, ma è chiaro che probabilmente per precauzione lo staff medico biancorosso non lo rischierà per la sfida contro il Pontedera, anche in considerazione del fatto che si giocherà su un campo sintetico.

Buone notizie però arrivano da Di Maggio che sembra destinato a rientrare dopo aver saltato il posticipo di lunedì sera per problemi al bicipite femorale destro. Insieme al talento di scuola Inter, ci sarà anche bomber Montevago che tornerà dalla squalifica, carico a mille e pronto a “bucare” la difesa toscana. Sarà squalificato invece Mezzoni, che col Campobasso è stato espulso per doppia ammonizione.

Perugia, Zauli: “Sette punti in tre partite ci danno autostima”

Il Perugia comincia a trovare continuità. Ecco le parole di Lamberto Zauli dopo la vittoria col Campobasso: “Sette punti in tre partite danno autostima e ci fanno felici. Ora non ci vogliamo porre limiti, sappiamo di essere una squadra giovane e di non poter lottare con le prime, ma di sicuro vogliamo giocare sempre per vincere. Bisogna piuttosto fare di tutto per arrivare al meglio su un campo difficile come il sintetico di Pontedera. Ora la squadra deve voler sognare”.

Continuità, ecco le squadre migliori del girone B di serie C

Se il Perugia è reduce da tre risultati utili consecutivi, ci sono altre tre squadre che al momento hanno fatto meglio. La Ternana, che non perde da 17 giornate, subito dietro la Virtus Entella (12 turni), l’Ascoli (7) e la Vis Pesaro (4).

Serie C girone B, il prossimo turno e la classifica

Nel dettaglio, il programma del diciannovesimo turno del girone B di serie C. Ultima giornata del girone d’andata. Perugia, Ternana e Gubbio tutte di domenica. Biancorossi a Pontedera, rossoverdi e rossoblù in casa rispettivamente con Entella e Spal.

Venerdì 13 dicembre
Pineto-Rimini ore 20.30

Sabato 14 dicembre
Legnago Salus-Ascoli ore 15
Sestri Levante-Carpi ore 17.30
Campobasso-Pescara ore 19.45

Domenica 15 dicembre
Pontedera-Perugia ore 15
Sassari Torres-Lucchese ore 15
Ternana-Virtus Entella ore 15
Vis Pesaro-Milan Futuro ore 15
Arezzo-Pianese ore 17.30
Gubbio-SPAL ore 17.30

La Classifica: Ternana (-2) e Pescara 39; Entella 37; Torres e Vis Pesaro 32; Arezzo 29; Rimini 27; Campobasso e Pianese 24; Pineto 23; Perugia 22; Ascoli, Carpi e Gubbio 21; Spal (-3) e Lucchese 17; Pontedera e Milan F. 16; Sestri L. 13; Legnago 12.