Il Perugia torna in campo domani al Curi alle 12.30, per sfidare il Milan Futuro. Una partita tra due squadre che fino a questo punto hanno conquistato meno rispetto al loro reale valore e di quello che ci si aspettava alla vigilia del campionato. Il Grifo dopo la vittoria contro l’Ascoli, vuole trovare la continuità di risultati. Nel mirino c’è infatti la seconda vittoria consecutiva. Magro bottino invece per il Milan Futuro, debuttante in categoria e che ha raccolto fin qui 6 punti in 9 partite (deve recuperare quella col Pescara). Una vittoria, tre pareggi e cinque ko, questo è infatti il cammino della compagine rossonera guidata da Daniele Bonera. Una rosa giovane e di grande valore che però alla lunga, probabilmente, verrà fuori.

Qui Perugia: Tre impegni ravvicinati. La formazione del Perugia anti Milan Futuro potrebbe non essere così scontata. L’ha confermato pure Formisano ieri in conferenza stampa. Quindi molto dipenderà anche dall’idea tattica dell’allenatore del Grifo. In difesa torna Mezzoni, i dubbi potrebbero riguardare l’attacco. Chi al fianco di Montevago? Seghetti o Sylla? La rifinitura sicuramente scioglierà gli ultimi dubbi.

Qui Milan: Bonera dovrà fare a meno di Ballo Tourè e Jimenez, espulsi per doppia ammonizione contro il Legnago Salus. Il tecnico rossonero dovrebbe andare avanti col consueto modulo 4-2-3-1, con il baby Camarda terminale offensivo, supportato da Fall, Zeroli e Chaka Traoré. A centrocampo Bonera dovrebbe optare per il duo composto da Hodzic e Sandri. In difesa, le due novità sulle fasce potrebbero essere D’Alessio e l’ex biancorosso Bozzolan.

Formisano sul Milan Futuro: “Troveremo una grande squadra”

Il tecnico del Grifo Alessandro Formisano, come solito, ha studiato l’avversario in ogni minimo dettaglio. Del Milan Futuro conosce vita, morte e miracoli. Il Perugia non può fare altri passi falsi, ma davanti avrà una squadra giovane, forte e di qualità. “Il Milan è una squadra forte, che finora è stata penalizzata da alcuni episodi -ha affermato il tecnico biancorosso- che spostano i giudizi. Il giudizio è viziato dai risultati. Lo scorso anno la Juve Next Gen ha chiuso il girone d’andata al penultimo posto, ha poi centrato i playoff, andando avanti per due turni. Dobbiamo capire l’importanza della partita, troveremo di fronte una grande squadra”.

Perugia-Milan Futuro, dirige Mbei

Perugia-Milan Futuro, in programma domani alle ore 12.30 allo stadio Curi, sarà diretta da Jules Roland Andeng Tona Mbei della sezione di Cuneo. Il fischietto piemontese che non ha precedenti con entrambe le squadre, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Tommaso Mambelli di Cesena e Fabio Cantatore di Molfetta. Quarto ufficiale Paolo Grieco di Ascoli Piceno.

Perugia, la Nord con la doppia intitolazione

Intanto anche l’Amministrazione comunale di Perugia, con un comunicato ha avallato la proposta dei tifosi biancorossi, di intitolare la Curva a Mimmo Pucciarini. “La Nord, intitolata nel 2006 all’imprenditore e storico presidente perugino Spartaco Ghini potrebbe vedere presto la sua intitolazione affiancata da quella di Mimmo Pucciarini”. L’amministrazione inoltre, ritiene che questa proposta rappresenti “un tributo doveroso a una figura che ha segnato la storia del tifo perugino. E per tale motivo si impegnerà a sostenere questa importante iniziativa che celebra la memoria di un grande protagonista del tifo perugino e il legame indissolubile tra la città e il suo amato Perugia calcio”.

Anche la Brigata Ultrà è favorevole. Lo ha fatto sapere con una nota: “Da sempre favorevoli a intitolare la nostra curva a Mimmo figura indelebile della nord che ha dedicato la sua vita al grifo, dentro e fuori lo stafio e con cui abbiamo condiviso chilometri in italia e in Europa. Invitiamo tutti i tifosi a partecipare all’inaugurazione della targa in suo nome che si terrà Domenica 27 Ottobre alle ore 11,30, prima della partita di campionato contro il Milan Futuro. MIMMO STORIA DELLA NORD”.