24 May, 2025 - 13:00

Perugia, Meluso pronto a rinforzare il centrocampo con due elementi di spessore

Perugia, Meluso pronto a rinforzare il centrocampo con due elementi di spessore

Il Perugia deve e vuole dimenticare in fretta questa deludente e tribolata stagione. Proprio per questo, il direttore dell'area tecnica Mauro Meluso è già al lavoro per individuare i giusti tasselli. E' normale che gran parte dei reparti verrà rivisto con acquisti mirati, ma il centrocampo sarà senz'altro quello dove ce ne saranno di più. Nella stagione appena conclusa, tutti si aspettavano di più proprio dai centrocampisti, che invece, fatta qualche piccola eccezione, hanno deluso.

Meluso a caccia di un play e una mezzala

In ogni caso sarà ancora una stagione da prendere con le molle per il Perugia, considerando pure che nel girone ci saranno tante nobili decadute, probabilmente qualcuna in più del 2024-2025 e proprio per questo anche il mercato dovrà essere perfetto. Mauro Meluso non a caso non ha perso tempo ed è già al lavoro assieme all'allenatore Vincenzo Cangelosi, per trovare le giuste strategie e ovviamente gli uomini. Secondo quanto riporta La Nazione sulle sue colonne, il Grifo vuole puntare in alto e avrà bisogno di calciatori in grado di cambiare il volto della squadra, che possano aiutare sì il reparto arretrato ma anche azionare l’attacco biancorosso. Sul taccuino -continua La Nazione- ci sono già delle priorità: un regista e una mezzala. Il Perugia ha apprezzato molto Joselito arrivato a gennaio e che ha ben figurato quando è sceso in campo. Ma, probabilmente in quel ruolo arriverà anche un elemento con maggiore esperienza. Poi arriverà pure una mezzala per il 4-3-3, da sempre cavallo di battaglia dell’allenatore del Grifo. Le altre scelte dipenderanno da tanti altri fattori, nel senso che Giunti tanto per fare un esempio, seppur non sia sul mercato, ha gli occhi della B addosso e il club se arriverà da qualche club l'offerta “giusta” cercherà di non frenare il giovane.

Torrasi: “E' un privilegio indossare la maglia del Grifo"

Emanuele Torrasi centrocampista biancorosso classe 1999, ha tracciato un bilancio della stagione personale e della squadra ai microfoni di Umbria TV. Nel dettaglio, le sue parole: “A Perugia sono stato veramente bene in questi due anni. Dispiace -ha sottolineato Torrasi- solo non aver raggiunto i playoff per un punto. L’ultima è stata un’annata altalenante e la classifica ha rispecchiato il risultato finale. Ma il calcio va anche così. Il mio futuro? Mi vedo su un campo da calcio, felice, cercando di fare sempre meglio. In questa piazza mi trovo molto bene e ho ancora un altro anno di contratto. E' un privilegio essere qui ed indossare questa maglia, perchè si percepisce la passione e la storia che ci sono qui. Ringrazio quindi il club che mi ha concesso la fiducia, ho trovato continuità anche nel gioco e di questo sono molto contento. Il mio ruolo? Quest’anno ho fatto diversi ruoli e mi sono trovato bene in tutti. Con i compagni di reparto c’è stata una buona intesa. Mezzala e play, sono ruoli che ricopro ormai da diversi anni, ma in generale penso che nel calcio di oggi un centrocampista debba saper ricoprire più di un ruolo”.

Perugia, aspettando i 120 anni...

Tutto pronto a Perugia per i 120 anni di storia del club. “Cresce l’attesa -ha scritto il Perugia in una nota- per l’evento del 9 giugno, una giornata importante che vedrà tante legends biancorosse tornare a indossare la maglia biancorossa o comunque a salutare il popolo biancorosso. Ma in attesa di quell’evento ci sarà una tre giorni di musica e food truck, nello spazio antistante la Curva Nord, dedicata a tutta la città di Perugia.

Venerdì 6 giugno si inizia con un format unico che celebra la musica e la connessione in un mix di sonorità tech house e afro house per ballare piacevolmente dal tramonto fino alla mezzanotte organizzato da “Calar” mentre sabato 7 giugno si aprirà con la cena spettacolo de “I Diana” e a seguire il gruppo “Con un deca”. La chiusura domenica 8 giugno con “Assalti Frontali”, “Azione Diretta”, “Brigata Pretolana W” e “Roco”. Ogni sera a partire dalle ore 18 musica e food truck”.

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE