Brutale e violenta aggressione ai danni di un gruppo di ragazzi in un locale nel centro storico di Perugia. La rissa è avvenuta, per mano di gruppo di teppisti, nel cuore del centro storico della città all’interno di un locale etnico di via Bartolo. Pugni e calci rivolti alle giovani vittime mentre gli aggressori si sono poi dati alla fuga all’arrivo della polizia.
Perugia sotto i riflettori della cronaca nelle ultime ore. Nella notte tra venerdì e sabato, un gruppo di ragazzi è stato brutalmente aggredito da un branco di teppisti nel centro storico all’interno di un locale di via Bartolo.
Pugni e calci da parte degli aggressori si sono poi dati alla fuga all’arrivo della polizia. Urla e sgomento da parte dei presenti con la scena che sarebbe stata ripresa da un video amatoriale, che in poche ore ha fatto il giro dei social, suscitando sconcerto e indignazione.
Dalle immagini amatoriali, emerse sui social, gli aggressori pare siano in tre: alcuni ragazzi, coperti dal cappuccio della felpa, che sono entrati armati di mazze e bastoni, ferendo in particolare un 21enne, italiano di origine magrebina che pare sia stato curato al pronto soccorso, dimesso e, poi, tornato il giorno dopo per alcuni dolori.
I residenti del centro storico non ci stanno e alzano la voce. La situazione sempre più fuori controllo non è più sopportabile da chi abita in quelle zone.
Il grido unanime di diversi cittadini: “Viviamo in un clima di insicurezza quotidiana”. I residenti protestano per una presenza costante di episodi di violenza, degrado urbano, movida incontrollata e spaccio di droga che coinvolgono diversi vicoli della zona.
Movida, spesso, violenta. Lo sa bene anche Terni, dove a inizio del mese di marzo, in pieno centro, un 22enne ternano fu vittima di un violento pestaggio, nella zona di Largo Ottaviani. Poco dopo la mezzanotte, il giovane venne accerchiato e colpito ripetutamente da un gruppo di ragazzi ancora non identificati.
Il giovane pare che fosse lì con alcuni amici quando venne avvicinato da un gruppo di circa dieci persone. Dopo pochi istanti alcuni di loro lo avevano colpito con calci e pugni, facendolo cadere a terra. Il pestaggio durò diversi secondi, con almeno quattro aggressori che si sono accaniti su di lui mentre gli altri assistevano.