Sono state arrestate tre persone dopo la lite scaturita a Perugia in seguito al concerto di Shiva del giugno scorso. In occasione del “Natura Music Festival, un 25enne era stato accoltellato a una mano e al volto, durante una lite con l’entourage del rapper di Milano. Dopo mesi di indagini, gli inquirenti hanno fatto il punto sulla situazione arrestando tre ragazzi residenti a Milano.

Perugia: la lite dopo il concerto di Shiva stava per trasformarsi in tragedia

I fatti risalenti a giugno scorso hanno finalmente trovato una conclusione. Questa mattina i carabinieri della stazione di Perugia-Ponte San Giovanni e della sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica di Perugia, con il supporto del Comando di Milano, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione della custodia tutelare nei confronti di tre indagati ritenuti responsabili di rapina pluriaggravata, lesioni personali aggravate, minaccia e porto abusivo di armi bianche.

Nel corso del pomeriggio dell’11 giugno, un 25enne promotore di eventi musicali ha prenotato due stanze in un albergo. Al personale aveva dichiarato di far parte dell’entourage di Shiva, che si sarebbe esibito in serata al “Natura Music Festival di Perugia. Mentre il trapper milanese si esibiva, ci sarebbero stati i primi attriti tra la vittima ed il manager del cantante, con quest’ultimo che contestava al 25enne di far parte dello staff e quindi di avere diritto al pagamento del soggiorno.

Una volta finito lo spettacolo, all’interno dell’albergo è scattata una rissa tra la vittima ed alcuni membri dell’entourage dell’artista. Dopo essere stato trascinato con forza fuori dall’albergo, è stato aggredito da sei persone, che armate di due coltelli, lo hanno picchiato rubandogli il portafoglio e il cellulare.

Il ragazzo è stato colpito di striscio con coltellate dirette allo zigomo destro e alla mano sinistra. Una volta riuscitosi a liberare dagli aggressori, la vittima, è riuscita a trovare rifugio all’interno dell’albergo per il tempestivo intervento del portiere notturno.

Grazie alle indagini sono stati identificati i presunti aggressori

In base alle indagini svoltesi sono stati identificati i tre aggressori. La procura ha ottenuto dal gip l’applicazione di misure cautelari. Per le indagini cautelari il giudice ha constatato la sussistenza di un gravissimo quadro indiziario e cautelare a causa delle modalità della violenta aggressione eseguita. Il tutto scaturito per motivi futili, da un gruppo di soggetti armati ai danni di una sola persona.

Il giudice ha emesso nei confronti degli indagati il provvedimento cui è stata data odierna esecuzione da parte dei militari dell’Arma, che hanno associato i destinatari alla casa circondariale di San Vittore a Milano. Dopo aver eseguito gli arresti, sono state fatte perquisizioni domiciliari e informatiche che hanno consentito di sequestrare materiale probatorio, utile a suffragare le indagini condotte e un coltello da sub.

Chi è Shiva, il rapper di Milano agli arresti domiciliari

Andrea Arrigoni, in arte Shiva, è nato a Milano il 27 agosto 1999. Ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 15 anni, pubblicando il suo primo video La via del guerriero nel 2014.

Nel 2015 ha pubblicato il suo primo video autoprodotto del brano Cotard Delusion. Nello stesso anno ha firmato un contratto con l’etichetta discografica romana Honiro Label, con la quale ha fatto uscire il suo primo album Tempo anima nel 2017. A settembre Shiva è tra le collaborazioni dell’album Ogni maledetto giorno di Mostro, cantando nel brano Amore sporco. Nel marzo 2018 pubblica il secondo album Solo.

Nel 2019 ha pubblicato i singoli Mon fre e Bossoli, entrambi certificati dischi di platino dalla FIMI. Nello stesso anno ha collaborato con numerosi artisti della scena hip hop italiana, fra cui Sfera Ebbasta.

Il 31 gennaio 2020 ha pubblicato l’EP Routine, anticipato dal singolo Calmo inciso in collaborazione con Tha Supreme e che ha conquistato la vetta della Top Singoli, diventando la prima numero uno di Shiva. L’EP è invece entrato nella Classifica FIMI Album al secondo posto. Il 26 marzo successivo il rapper pubblica il singolo Auto blu, in cui è presente un campionamento di Blue (Da Ba Dee) degli Eiffel 65.

L’11 giugno 2021 Shiva ha reso disponibile il terzo album in studio Dolce vita. L’album è stato promosso dai brani La mia storia, Fendi Belt e Non sai niente.