02 Jan, 2026 - 18:45

Perugia, Lisi in lista al posto di Nwanege. L'ex Gubbio Arena all'Arezzo

Perugia, Lisi in lista al posto di Nwanege. L'ex Gubbio Arena all'Arezzo

In casa Perugia dopo un lungo e forzato periodo di inattività trascorso lontano dal campo, Francesco Lisi è finalmente pronto a riprendersi il suo spazio. L'esterno classe 1989, che sembrava destinato a un addio definitivo durante la travagliata sessione di mercato estivo, era rimasto ai margini del progetto tecnico biancorosso, allenandosi in solitaria dopo che nessuna trattativa per il suo trasferimento era andata a buon fine. La svolta decisiva è arrivata con il cambio di guida tecnica. Nonostante anche il precedente allenatore biancorosso, Piero Braglia, avesse tentato senza successo di reintegrarlo, è stato Giovanni Tedesco a imprimere l'accelerata definitiva. L’ex capitano e attuale tecnico del Grifo ha spinto per il ritorno in gruppo dell’esterno romano, colpito dalla dedizione e dalla professionalità dimostrate da Lisi in questi mesi di "isolamento", durante i quali ha mantenuto una condizione atletica eccellente.

 

 

Lisi, esperienza e duttilità per mister Tedesco

Con l’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato e la contestuale riapertura delle liste, la situazione si è sbloccata: Lisi torna a essere, a tutti gli effetti, un elemento della rosa per il campionato di Serie C. Il suo reinserimento rappresenta il primo tassello del piano di rafforzamento del club umbro. Per fargli posto, la società ha deciso di escludere Karlsson Nwanege; il giovane, ancora alle prese con il recupero dall'operazione al menisco, non è più considerato funzionale al progetto e nei prossimi giorni farà ritorno al Verona, club proprietario del suo cartellino.

Per il girone di ritorno, Tedesco potrà dunque contare su un rinforzo “home made” di grande esperienza. Lisi garantisce infatti una duttilità preziosa sul versante mancino: sebbene l'impiego come terzino sia al momento l'ipotesi meno probabile, il calciatore potrà agire anche in altre zone del campo, offrendo diverse soluzioni tattiche per la risalita del Perugia.

Calciomercato, l’ex Gubbio Arena all’Arezzo

L’Arezzo punta al bersaglio grosso  e proprio oggi ha ufficializzato altri colpi di mercato tra cui l’arrivo in prestito con obbligo di riscatto dal Pisa, dell’esterno d’attacco ex Gubbio, Alessandro Arena (classe 2000), nella prima parte di campionato alla Carrarese. Un innesto molto importante per la squadra di Cristian Bucchi che come detto punta al salto di categoria e che alza il tasso tecnico e qualitativo di un gruppo già molto forte. L’arrivo in amaranto di Arena, in una nota ufficiale del club toscano diffusa nel pomeriggio: “La S.S. Arezzo comunica di aver acquisito con la formula del prestito con obbligo di riscatto dal Pisa Sporting Club le prestazioni sportive di Alessandro Arena, attaccante classe 2000, reduce dalla prima parte di stagione alla Carrarese. Esterno offensivo, mancino naturale, Arena è un profilo capace di abbinare tecnica e velocità. Cresciuto nel settore giovanile del Catania, ha maturato esperienza in Serie C con le maglie di Gubbio, Carrarese e, in precedenza, con il Pisa, club proprietario del suo cartellino fino al trasferimento in amaranto. Arena ha firmato un contratto con l’Arezzo fino al 30 giugno 2026. La società dà il benvenuto ad Alessandro e gli augura buon lavoro per la sua nuova avventura con il Cavallino”.

 

 

Serie C girone B: programma 20^ giornata, classifica e marcatori

Sabato 3 gennaio: Juventus NG-Carpi 14.30; Pianese-Ascoli 14.30; Pontedera-Torres 14.30; Forlì-Arezzo 17.30; Vis Pesaro-Pineto 20.30; Domenica 4 gennaio: Campobasso-Ravenna 14.30; Guidonia Montecelio-Perugia 17.30; Bra-Sambenedettese 17.30; Ternana-Livorno 20.30. Riposa: Gubbio.

Classifica: Ravenna 41; Arezzo 40; Ascoli 34; Pineto 28; Guidonia M. e Vis Pesaro 27; Carpi 26; Forlì 24; Ternana 23 (-5), Campobasso 23 (-2) e Pianese 23; Juventus NG 21; Gubbio e Livorno 19; Sambenedettese 18; Perugia e Bra 15; Pontedera 14; Torres 11. *Rimini escluso dal campionato

Marcatori - 9 reti: E. Pattarello (4 rig.) (Arezzo); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 7 reti: M. Cortesi (1 rig.) (AC Carpi); S. D’Uffizi (Ascoli); A. Bifulco (1 rig.) (Campobasso); L. Bellini (Pianese); C. Spini (2 rig.) (Ravenna); 6 reti: P. Cianci (1 rig.) (Arezzo); G. Gori (3 rig.) (Ascoli); E. Petrelli (2 rig.) (Forlì); J. Tenkorang (Ravenna); 5 reti: M. Ravasio (2 rig.), C. Tavernelli (Arezzo); V. Leonetti (1 rig.) (Campobasso); S. Di Carmine (3 rig.), F. Dionisi (2 rig.) (Livorno); P. Luciani (1 rig.) (Ravenna); U. Eusepi (1 rig.) (Sambenedettese); E. Dubickas (Ternana); D. Stabile (Vis Pesaro).

 

 

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE