02 Jul, 2025 - 12:25

Perugia, l'ex Foligno Giorgi è il nuovo allenatore della Primavera

Perugia, l'ex Foligno Giorgi è il nuovo allenatore della Primavera

Il Perugia ha messo un altro importante tassello in vista della nuova stagione. Ieri è stato ufficializzato anche il nuovo tecnico della Primavera. Il successore dello spagnolo Moll Moll è infatti l'ex calciatore Luigi Giorgi, classe 1987, l'anno scorso all'Ascoli Primavera come vice di Ledesma. Un profilo insomma giovane, che negli ultimi anni sempre nella città marchigiana, ha guidato anche Under 16 e Under 17.

La nota ufficiale del Perugia

“A.C. Perugia Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della formazione Primavera per la stagione 2025/2026 a Luigi Giorgi. L’allenatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.

Nativo di Ascoli Piceno, classe 1987, nella sua carriera da giocatore ha militato in Serie A con le maglie di Novara, Siena, Palermo, Cesena e Atalanta realizzando 5 reti mentre in Serie B ha indossato la casacca di Ascoli (squadra con la quale ha totalizzato più presenze in assoluto, 145) e Spezia.

Ha militato anche nel Foligno (stagione 2006/2007) vincendo il campionato di Serie C2 e nel Mantova vincendo il campionato di Serie D (2019/2020). Nell’ultima stagione è stato il secondo di Ledesma alla Primavera dell’Ascoli dopo avere guidato in precedenza anche le formazioni Under 16 e Under 17 del club marchigiano. Benvenuto in biancorosso mister Giorgi!”.

 

 

Perugia, inizia una nuova era con il progetto “pre vivaio”

Venerdì scorso, a Pian di Massiano, presso la sala stampa del museo, c'era stata la presentazione della nuova Scuola Calcio AC Perugia con annesso il nuovo progetto “pre-vivaio”. Ad illustrare e spiegare questa novità che rappresenta un bel biglietto da visita per la società biancorossa,  era stato il Responsabile del Settore Giovanile, Vivaio, Femminile e Academy Giovanni D’Andrea.

“Sono felice di presentare un progetto sul quale stiamo lavorando da parecchio tempo, sarà un nuovo inizio e una nuova filosofia. Il progetto abbiamo voluto chiamarlo “pre vivaio” e l’obiettivo principale è che Perugia e il Perugia Calcio diventi la società riferimento e un vettore per tutti i bambini che vogliono iniziare a fare, non solo calcio, ma sport in particolare per le categorie Under 6, Under 7, Under 8 e Under 9 della prossima stagione. Non vogliamo fare selezione ma accogliere tutti coloro vogliono iniziare a fare sport, c’è la necessità di portare fuori i ragazzi dall’inattività, tutti si possono iscrivere per queste fasce di età citate sopra“.

D’Andrea ha poi proseguito dicendo: “Abbiamo pensato di fare due allenamenti specifici di calcio, introdurre un allenamento di futsal e uno ulteriore multisport andando a coinvolgere non solo le società sportive dilettantistiche calcistiche del territorio ma tutte le associazioni sportive in generale, con l’idea di multidisciplina e quindi svolgere un quarto allenamento con uno sport diverso dal calcio. Ci sarà anche la possibilità di recarsi presso altre società per svolgere atletica, arti marziali. Lo scopo è quello di fornire ai ragazzi un ampio bagaglio di conoscenze motorie e portare avanti un doppio sport. Così in Under 10 possiamo proseguire quel percorso iniziato con i ragazzi del pre vivaio. Vogliamo aprire le porte alla città di Perugia, siamo aperti alle famiglie”.

Perugia, ecco tutte le date ufficiali della nuova stagione

La stagione ufficiale del Perugia di Vincenzo Cangelosi inizierà precisamente il 17 agosto con la gara del primo turno preliminare di Coppa Italia di serie C. Una settimana più tardi invece, inizierà il campionato.

CAMPIONATO SERIE C
Inizio: DOMENICA 24 AGOSTO 2025

Sosta: DOMENICA 28 DICEMBRE 2025

Turni Infrasettimanali: N.3 Turni da determinare

Termine: DOMENICA 26 APRILE 2026

COPPA ITALIA 

Primo Turno Eliminatorio Coppa Italia serie C: DOMENICA 17 AGOSTO 2025.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE