Il Perugia non riesce a trovare il bandolo della matassa. La squadra stenta a decollare e l’ambiente comincia ad esaurire la pazienza. I tifosi vogliono risposte, perchè il Grifo non può disputare un campionato anonimo. Questo limbo rischia di divenire mortificante per tutti e una piazza come quella biancorossa non se lo merita. Al momento la società lascia il mondo come si trova e da quanto si intuisce anche l’allenatore Formisano resterà al suo posto. C’è anche da sottolineare un dato che nessuno può mettere in discussione: il Grifo è stato pesantemente condizionato dai tantissimi infortuni. Il tecnico non ha mai potuto lavorare con una squadra al completo e questo non è poco. Nell’economia di una stagione i dettagli fanno sempre la differenza e se non hai il materiale giusto fai fatica, specie in un campionato difficilissimo come il girone B della serie C.

Come se non bastasse, contro l’Entella sabato, è arrivato anche l’infortunio di Andrea Cisco. Altro elemento cruciale nello scacchiere dell’allenatore biancorosso. Si parla di problemi muscolari, ma in giornata se ne saprà di più, dopo gli esami strumentali. Certo è, che l’ex Sudtirol salterà la trasferta di sabato sul campo dell’Ascoli. Una brutta tegola, inutile dirlo, ma la realtà in questo momento è questa. Le buone notizie sono invece i rientri dalle Nazionali di Di Maggio e Plaia, assieme a Leo e Marconi che stanno recuperando dagli infortuni e crescono di condizione, mettendosi in lizza per una possibile convocazione.

Nella seduta di ieri intanto, defaticante ovviamente per chi ha giocato sabato e a pieno ritmo per gli altri. Si sono rivisti anche Lickunas e Sylla. Proprio l’ex Vis Pesaro scalpita e sta cercando di bruciare le tappe del recupero.

Perugia, Ferreira Pinto ancora al top

L’età è solo un numero. Lo dimostra l’ex Perugia Ferreira Pinto, che a 44 anni à ancora protagonista nel Ponte San Pietro, club dilettantistico della provincia di Bergamo.

Dopo aver lasciato il calcio professionistico, il brasiliano ha infatti sposato il progetto dei bergamaschi nel 2014, dove ha collezionato la bellezza di 312 presenze e 79 gol. Attualmente, la squadra milita nel girone B dell’Eccellenza lombarda, con l’ex Grifo che continua a segnare come vent’anni fa e la doppietta nella vittoria per 4-1 contro l’Arcellasco Città di Erba lo dimostra. Insomma, gioca, segna e si diverte e l’avventura del brasiliano non sembra destinata a fermarsi.

Con la maglia del Perugia, durante la stagione 2004/2005, Ferreira Pinto ha collezionato 43 presenze tra campionato, playoff e Coppa Italia, impreziosite da 8 gol.

Perugia, tifosi in massa ad Ascoli: le info per i biglietti

Nonostante la difficile situazione della squadra, i tifosi del Grifo seguiranno i biancorossi anche ad Ascoli. Si prepara un esodo di massa. Intanto la società, con una nota pubblicata ieri sui propri canali ufficiali, ha comunicato quanto segue:

“Sono in vendita, a partire dalle ore 16 di lunedì 14 ottobre, i biglietti per la partita ASCOLI – PERUGIA, valevole per la 10^ giornata del campionato Serie C NOW, in programma sabato 19 ottobre, alle ore 15, allo Stadio “Cino e Lillo Del Duca”

Circuito di vendita TICKETONE
Capienza settore ospiti 565 posti
Settore ospiti  tariffa unica 14,00 euro (+ spese di commissioni)
Chiusura delle vendite fissata per le ore 19 di venerdì 18 ottobre
Vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Perugia esclusivamente per il Settore Ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione dell’ “A.C. Perugia Calcio”
Incedibilità titoli di ingresso

AC Perugia Calcio informa inoltre che nella giornata di mercoledì 16 ottobre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle 19 presso la biglietteria sarà possibile sottoscrivere o rinnovare le Grifo Card”.