Il Perugia batte il Carpi di misura e torna a respirare, anche in vista del derby di lunedì sera in casa del Gubbio. Una vittoria che mancava dallo scorso 9 dicembre, quando i Grifoni sempre al Curi superavano il Campobasso per 2-1, grazie alla doppietta di Alessandro Seghetti. Biancorossi che con i tre punti entrano momentaneamente nella griglia playoff, in attesa dei risultati di giornata.
Dicevamo, una vittoria che dà morale e in fin dei conti meritata, con un Grifo che ha ben figurato specie nel primo tempo. Nota di merito anche a Gemello che ha neutralizzato un calcio di rigore di Saporetti sul risultato di 1-0.
A proposito di calci di rigore, il Carpi nel post partita è stato abbastanza polemico. In molti, avranno infatti notato che la società emiliana, nel pubblicare tabellino e cronaca della partita sui propri canali social, confermato e visto tra l’altro anche dai colleghi di CalcioGrifo, ha scritto: “Un rigore generoso di Lisi decide la contesa”. Le immagini dicono che l’unico contatto è tra Amayah e Lisi, ed è pure evidente. Che dire quindi? Se c’è il contatto, è calcio di rigore.
Il contatto in area tra Amayah e Lisi
I commenti di Zauli e Serpini a fine gara
Così il tecnico del Perugia Lamberto Zauli nel post partita: “Avevamo preparato bene la partita contro una squadra che sa palleggiare bene. Il Carpi per 70′ ha fatto fatica a farlo. Abbiamo rubato tanti palloni limite dell’area avversaria e ho visto lo spirito di essere squadra. Godiamoci questa vittoria, sennò diventa dura. Sul rigore bravo Gemello, ma la vittoria nel complesso è meritata”.
“Nel primo tempo meglio il Perugia -ha detto il tecnico del Carpi Serpini nel post partita- e noi abbiamo sbagliato approccio, poi invece penso che abbiamo disputato un grande secondo tempo e alla fine sono stati gli episodi a determinare il risultato. Fa perdere così, perchè nel secondo tempo la mia squadra ha sfoderato una grande prova di carattere e meritavano di uscire dal campo con il pareggio. Sappiamo benissimo che bisogna stare in guardia per arrivare il prima possibile alla salvezza che è il nostro obiettivo. Il rigore sbagliato? Il rigorista designato è Saporetti e i rigori gli sbaglia solo chi li tira quindi non è un problema”.
Perugia-Carpi 1-0, il tabellino del match
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Mezzoni, Riccardi, Dell’Orco, Giraudo; Giunti, Torrasi (21′ st Broh); Matos (32′ st Bacchin), Di Maggio, Lisi (21′ st Cisco); Montevago (48′ st Leo). A disposizione: Albertoni, Yimga, Plaia, Amoran, Bartolomei, Polizzi, Marconi. Allenatore: Zauli.
CARPI (4-3-1-2): Sorzi; Cecotti (39′ st Rossini), Zagnoni, Panelli, Verza (1′ st Calanca); Figoli (39′ st Petito), Casarini, Amayah (21′ st Campagna); Puletto; Stanzani (21′ st Saporetti), Gerbi. A disposizione: Pezzolato, Furghieri, Mazzoni, Visani. Allenatore: Serpini.
ARBITRO: Pizzi di Bergamo
MARCATORE: 2′ st Lisi (rig.)
NOTE: Espulso Mezzoni (P) al 34′ st. Al 34’st Gemello para un rigore a Saporetti. Spettatori 3.418. Angoli: 7-6 per il Perugia. Ammoniti: Verza (C), Zagnoni (C), Mezzoni (P), Cecotti (C), Calanca (C), Torrasi (P). Recupero tempo: 0’ p.t.; 6’ s.t.
Serie C girone B, il Perugia supera il Carpi. La Spal espugna Lucca
La ventiduesima giornata del girone B di serie C si è aperta con il successo della Spal sul campo della Lucchese (3-2) e quello del Perugia sul Carpi (1-0). Alle 17.30 il derby Ternana-Gubbio.
Giocate ieri: Lucchese-Spal 2-3 ; Perugia-Carpi 1-0.
Oggi ore 17.30: Pescara-Rimini (andata1-0); Sestri Levante-Pontedera (1-4); Ternana-Gubbio (0-0).
Domani, ore 12.30: Milan Futuro-Torres (0-0), a Solbiate Arno; ore 15: Ascoli-Entella (1-2); Campobasso-Pianese (0-2); ore 17.30: Arezzo-Pineto (1-3); Vis Pesaro-Legnago Salus (1-0).
La Classifica: Entella 44; Ternana (-2) 42; Pescara 41; Torres 39; Vis Pesaro e Arezzo 36; Rimini 29; Pineto 28; Perugia 27; Campobasso, Carpi, Ascoli e Pianese 26; Gubbio 25; Spal 23 (-3); Pontedera 21; Lucchese 19; Milan Futuro 17; Sestri Levante 16; Legnago Salus 14.