Il derby è alle porte. Una sfida sentita più dagli eugubini che dai perugini, ma questo poco conta. Domani alle 20.45 allo stadio Renato Curi di Perugia sarà spettacolo in campo e sugli spalti. Tutto vero. Perchè dopo il cambio societario del Grifo, torneranno in massa sugli spalti i gruppi organizzati della Curva Nord e pure da Gubbio arriveranno un migliaio di tifosi (forse anche di più), visto che ieri sera alle 20, erano stati venduti ben 780 biglietti.
Perugia, le ultime verso il derby
Il Perugia è quasi pronto. Rientrata l’emergenza generale e in particolar modo nel reparto difensivo, nelle ultime ore Formisano ha ritrovato a pieno regime Bartolomei, che al pari di Seghetti sarà della sfida. Le uniche difficoltà probabilmente il Grifo potrebbe averle in attacco, dove mancheranno come noto Sylla (sarà out due mesi) e forse Montevago, il cui recupero per la panchina è molto difficile.
C’è ancora di mezzo la rifinitura, dove tutto può accadere. Contro il Gubbio però, il Perugia potrebbe scendere in campo con il modulo 3-4-2-1 con Seghetti punta centrale supportato da due trequartisti Ricci e uno tra Palsson, Polizzi e Di Maggio, con l’islandese favorito.
Quindi si potrà vedere all’opera una squadra camaleontica, in grado di cambiare pelle a seconda delle situazioni che si verranno a creare in corso d’opera, stando sempre molto attenti alle due fasi di transizione. Quindi, davanti a Gemello, potrebbero esserci Mezzoni, Angella e uno tra Amoran e Giraudo; sulla fasce Cisco e Giraudo (oppure Bacchin), mentre a centrocampo ci saranno Torrasi e Bartolomei. Un’alternativa a questo undici, potrebbe essere un più offensivo 4-2-3-1 con Cisco e Giraudo (o Bacchin) terzini, Mezzoni e Angella centrali, Torrasi e Bartolomei a centrocampo e Polizzi, Ricci e Palsson alle spalle di Seghetti.
Perugia, la Primavera fa il suo esordio in campionato
E’ finita l’attesa per la Primavera del Perugia. La squadra dello spagnolo Juan Moll Moll, esordirà nel pomeriggio odierno sul campo del Benevento. Calcio d’inizio ore 15.
Questa la lista dei baby biancorossi convocati: Romagnoli, Bussotti, Belloni, Perugini, Giorgetti, Dottori, Rondolini, Casagrande, Papa, Barberini, Belia, Ambrogi, Cottini, Sadetinov, Gambini, Rossi, Napolano, Diouf, Calzoni, Pirani, Brunori, Berta, Massari.
Gubbio, Taurino con un David in più
Il Gubbio? Sette punti in tre partite, due gol fatti e zero subiti. Sono ancora passate tre giornate e le statistiche lasciano il tempo che trovano, ma è bene metterle in evidenza. Primo perchè si gioca un derby importante, contro una realtà blasonata e poi perchè probabilmente il lavoro sul campo fatto in estate dai rossoblù sta dando i primi frutti.
Le ultime: il tecnico del Gubbio Roberto Taurino recupera il laterale mancino Antonio David (classe 2004). Il ventenne di proprietà del Cesena, out contro la Ternana, era reduce da un colpo al naso patito nella trasferta di Lucca. A Perugia quindi tornerà a disposizione, se poi sarà titolare o meno sarà tutto da scoprire. Decisive saranno le ultime ore di allenamento e la rifinitura odierna. Certo è, che mister Taurino recupera un altro elemento importante, che sulla fascia può garantire quella freschezza e quella lucidità che in serie C servono eccome, per fare male agli avversari.
Il probabile undici rossoblù schierato col (3-4-2-1), potrebbe vedere Venturi in porta; difesa a tre con Tozzuolo, Rocchi e Stramaccioni (o Pirrello). Un centrocampo formato da Corsinelli, Rosaia, Proietti e Zallu (o David). Sul fronte avanzato invece uno degli ultimi arrivati nella fase di mercato come Giovannini (in ballottaggio con Maisto) é pronto all’esordio per giostrare sulla trequarti al fianco di D’Ursi, come supporto all’unica punta Tommasini. Altre alternative potrebbero essere Maisto e Giovannini sulla trequarti a supporto di D’Ursi, schierato come “falso nueve”. Anche se quest’ultima ipotesi è più difficile.