Il Gubbio di Roberto Taurino continua a preparare il derby di domenica che si disputerà sul campo del Perugia (ore 20.45). La squadra come solito, segue alla lettera tutto quello che suggerisce lo staff tecnico e il mister. Solo attenzione, niente distrazioni. Nulla sarà lasciato al caso, perchè i calciatori rossoblù hanno tanta fame agonistica. Tutti vogliono puntare al massimo, la squadra è in salute, gode di un ottima tenuta a livello fisico e mentale, elementi importanti per arrivare a questa speciale partita nel migliore dei modi. Poi come sempre, il verdetto unico e supremo spetterà al campo. Un Gubbio che ad oggi ha quasi tutto l’organico a disposizione. Gli ultimi arrivati stanno mettendo ulteriore benzina nelle gambe e stanno prendendo sempre più “confidenza” col gruppo. In vista del Perugia, si dovranno valutare le condizioni di David, dopo l’indisponibilità con la Ternana, ma il laterale difensivo potrebbe farcela. L’unico out ovviamente sarà Di Massimo, che starà fuori due mesi per via della lesione al bicipite femorale destro accusato nella gara d’esordio contro il Sestri Levante.
Detto questo, ieri è nata una piccola protesta tra i tifosi rossoblù per via dei biglietti del derby del Curi, che potranno essere acquistati solamente dopo la riunione del GOS, che si terrà nella giornata di domani. Una indignazione lecita e che in qualche modo penalizza la tifoseria eugubina, che sarà costretta ad acquistare i tagliandi solo dalla giornata di domani pomeriggio se tutto andrà bene. Non è escluso infatti, che la vendita inizi addirittura venerdì mattina, con il rischio di creare disagi non solo ai tifosi ma anche agli addetti delle ricevitorie incaricate. Sui social si è quindi creato un dibattito, con commenti tra ilarità e indignazione.
Biglietti Perugia-Gubbio, la nota ufficiale della società rossoblù
Nella serata di ieri (ore 19:22) il Gubbio ha comunicato quanto segue: “Si comunica che la vendita dei biglietti per la gara Perugia-Gubbio di Domenica 15 Settembre verrà attivata solo dopo la riunione del Gruppo Operativo di Sicurezza che si svolgerà nella giornata di giovedì 12 Settembre”.
Gubbio, tra i tifosi sale l’attesa
Sono passate solo tre giornate. E’ presto per fare conti e previsioni, ma il Gubbio di Taurino in queste prime partite si è dimostrato tosto e pronto a combattere con tutti. E’ lo spirito che vuole vedere la gente, perchè solo con queste caratteristiche i calciatori potranno conquistare la fiducia del tifo eugubino.
Tornando alla squadra, fino a questo momento ha sempre fatto la sua prestazione. Anche in Coppa Italia ad Ascoli (11 agosto), dove per esempio arrivò una sconfitta (2-1). Una squadra, quella rossoblù, che in campionato ha messo in cascina 7 punti, accendendo ancor di più l’entusiasmo nei cuori dei tifosi eugubini. L’attesa in città inizia a farsi sentire, ma tutti rimangono con i piedi per terra, perchè consapevoli che il campionato sarà lungo e difficile. Una rondine non fa Primavera, l’esperienza maturata nel corso degli anni, in tal senso. sarà utile a molti. Intanto, i supporters rossoblù hanno iniziato ad appendere i primi striscioni in città. Uno di questi su un cavalcavia, dove compare la scritta: “Tutti a Perugia”.
Perugia-Gubbio, dirige Luca De Angeli di Milano: ha precedenti con entrambe le squadre
A dirigere la gara tra Perugia e Gubbio, valevole per la quarta giornata del girone B di serie C, sarà il signor Luca De Angeli della sezione di Milano. Sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Decorato di Cosenza e Nicola Morea di Molfetta, quarto ufficiale Gabriele Totaro di Lecce. De Angeli è un arbitro al quarto anno in Lega Pro e ha già diretto il Gubbio nella stagione 2022-2023 in Pescara – Gubbio (0-1) di Coppa Italia e nelle gare di campionato Carrarese – Gubbio (0-2) e Siena – Gubbio (2-2.) Un precedente anche con il Perugia la scorsa stagione, nella vittoria casalinga (2-0) contro l’Ancona.