Un furto e un inseguimento da film. Si può riassumere in questi termini quello che è avvenuto in centro a Perugia, nella mattinata di lunedì 5 maggio, dopo un furto all'interno di una profumeria che ha scatenato un inseguimento tra le vie del centro.
Un furto, all'interno della profumeria Douglas di Corso Vannucci, ha portato a un inseguimento tra le strade del centro. Lo riporta il Messaggero.
Il tutto è avvenuto nella tarda mattinata. Un ladro, dopo essere entrato con fare sospetto nel locale, avrebbe sottratto tre bottiglie di costoso profumo da uno degli espositori.
L'uomo avrebbe minacciato la commessa, per poi darsi alla fuga. Le urla della commessa hanno attirato le attenzioni degli altri commercianti, dando il via a un inseguimento.
A rincorrere il ladro ci ha provato Mustapha Aouad, uno degli storici gestori di un noto locale su corso Vannucci. Nonostante la giovane età del malvivente, l'inseguitore riesce a stargli dietro, mentre cittadini e turisti assistono a una scena piena di tensione.
Mustapha Aouad tiene testa al ladro fino all’area della biblioteca degli Arconi, dove il malvivente è riuscito a far perdere le sue tracce saltando un parapetto e dileguandosi.
Non è stata, purtroppo, una novità questa "rapina" subita dalla profumeria. Il negozio, infatti, sarebbe stato vittima di furti, già 25 volte in un anno, tanto da dotarsi di sorvegliante e telecamere di sorveglianza.
L'inseguimento, quindi, ha riacceso la paura all'interno del centro storico, per via dei continui tentativi di furti, specialmente se (come in questo caso) avvenuti in orari diurni. Le immagini delle telecamere di sorveglianza, ora, potrebbero dare una mano concreta alle forze dell’ordine a individuare il responsabile del furto (di tre bottiglie di profumo di lusso) e protagonista dell'inseguimento rocambolesco.