24 Dec, 2025 - 13:00

Perugia piange Francesco Signorini: il cordoglio dell'amministrazione per la scomparsa dell'architetto 67enne

Perugia piange Francesco Signorini: il cordoglio dell'amministrazione per la scomparsa dell'architetto 67enne

Dopo una lunga malattia, l’architetto Francesco Signorini se n’è andato a 67 anni. Grande dolore e cordoglio per la scomparsa del professionista, molto conosciuto a Perugia, con i messaggi di vicinanza alla famiglia giunti anche dall'amministrazione comunale.

Perugia, la città piange l'architetto Francesco Signorini

La città di Perugia è in lutto per la scomparsa dell’architetto Francesco Signorini, morto a 67 anni dopo una lunga malattia. La notizia è emersa nella giornata di martedì 23 dicembre.

Grande cordoglio in città e nel panorama architettonico cittadino, dove il 67enne era molto conosciuto e apprezzato non solo per il suo lato professionale ma soprattutto umano.

Chi era Francesco Signorini?

Francesco Signorini si è spento all'età di 67 anni. Nato a Perugia nel 1958, si era laureato in Architettura all’Università degli Studi di Firenze e, poi, iscritto all’Ordine degli architetti della Provincia di Perugia dal 1985.

Francesco Signorini era uno dei figli di Bruno Signorini, architetto che ha lasciato un segno indelebile a Perugia. Titolare dello Studio Signorini di architettura, insieme alla sorella Giovanna e al fratello Filippo, ha contribuito alla crescita del panorama architettonico cittadino. Nel corso della sua storia professionale, l'architetto ha operato sia nel settore pubblico sia in quello privato

I messaggi di cordoglio

Il 67enne lascia la moglie Veronica e i figli. L’amministrazione comunale ha manifestato la propria partecipazione al lutto, sottolineando come la sua scomparsa lasci un vuoto non solo tra colleghi e collaboratori, ma in tutta la comunità perugina, che perde un professionista stimato e una persona di grande spessore: "Alla moglie Veronica e a tutta la famiglia Signorini giungano le più sentite condoglianze e la vicinanza dell’amministrazione comunale e della città".

Numerosi i messaggi di vicinanza. Tra i tanti pervenuti alla famiglia ci sono quelli del consigliere regionale Andrea Romizi, del segretario comunale di Forza Italia Perugia, Alessio Fioroni e della Segreteria comunale del partito. "La sua scomparsa - scrivono in una nota - lascia un grande vuoto non solo tra i colleghi e i collaboratori, ma anche in tutta la comunità perugina, che perde un professionista stimato e una persona di grande spessore".

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE