Alle ore 17:30, allo stadio “Renato Curi”, il Perugia ospiterà il Forlì nel match valido per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C - Girone B.
Il Perugia è penultimo a quota 12 punti, reduce da tre sconfitte consecutive, maturate contro Juventus Next Gen, Ternana e infine nell’ultimo turno sul campo del Campobasso. La zona salvezza dista sei lunghezze e, per questa gara fondamentale, mister Tedesco sembra orientato a optare per il 4-3-1-2, con Montevago e Bacchin davanti. Restano tante le defezioni: non saranno della partita Broh, Ogunseye, Kanoute, Yabre e Calapai.
Il Forlì occupa attualmente l’ottavo posto in classifica con 24 punti, pienamente dentro la bagarre playoff. La squadra di mister Miramari arriva a Perugia rinvigorita dal successo per 4-2 contro il Carpi, una vittoria che ha interrotto una serie negativa di cinque risultati senza successi (quattro sconfitte e un pareggio). I romagnoli dovrebbero invece confermare il collaudato 4-3-3, con il tridente composto da Petrelli, Farinelli e Coveri.
Formazioni ufficiali
Perugia (4-3-1-2): Gemello; Tozzuolo, Riccardi, Angella, Dell’Orco; Tumbarello, Bartolomei, Megelaitis; Manzari; Montevago, Bacchin. A disposizione: Moro, Vinti, Giraudo, Peruzzi, Rondolini, Calapai, Torrasi, Joselito, Giunti, Terrnava, Dottori, Matos, Giardino. Allenatore: Tedesco
Forlì (4-3-3): Martelli; Manetti, Saporetti L., Elia, Cavallini; Macrì, Menarini, De Risio; Coveri, Petrelli, Farinelli. A disposizione: Calvani, Veliaj, Graziani, Mandrelli, Spinelli, Valentini, Ripani, Monaco, Giovannini, Franzolini, Scorza, Saporetti S., Manuzzi. Allenatore: Miramari
La partita sarà diretta da Alessandro Recchia della sezione di Brindisi e sarà il suo esordio nelle gare del Grifo.
ARBITRO: Alessandro Recchia della sezione di Brindisi.
Assistenti: Giulia Tempestilli della sezione di Roma 2 e Davide Fabrizi della sezione di Frosinone.
Quarto ufficiale: Gerardo Simone Caruso della sezione di Viterbo.
Operatore FVS: Matteo Lauri di Gubbio.