E’ stata una settimana blindata in casa Perugia. La squadra di Alessandro Formisano ha infatti svolto sedute di allenamento a porte chiuse su indicazione della nuova proprietà. Non è passata nemmeno una mosca, solo tanta concentrazione, lavoro e ovviamente nessun occhio indiscreto. Il Perugia deve solo pensare al campo per iniziare un cammino vincente, a partire già dall’ostica trasferta di lunedì sera in casa del Pescara capolista. Da domani però si riaprono le porte del centro sportivo, con la seduta mattutina programmata alle ore 11.
In questi primi tre giorni di allenamento, oltre ai lungodegenti Lewis, Dell’Orco, Sylla e Squarzoni, sono rimasti ai box Viti e Leo, con Montevago che sta cercando di rimettersi al top della condizione dopo i problemi alla caviglia patiti a Carpi. Troppo importante la presenza in campo dell’ex Gubbio, visto pure il suo super avvio di campionato, con 4 gol in 5 partite tra campionato e Coppa Italia e la non perfetta condizione fisica di Seghetti, anch’esso impegnato a rimettersi in pari di condizione e minutaggio.
Intanto, novità arrivano anche da Silvio Squarzoni, che probabilmente sarà a disposizione dalla sfida successiva di Pescara e cioè quella contro il Rimini, in programma giovedì 26 settembre al Curi nel turno infrasettimanale. Per lui, questi, saranno giorni cruciali per il recupero e tornare a pieno regime.
Barberini, primo contratto da professionista
In casa Perugia, buone notizie arrivano anche dai giovani. Riccardo Barberini, nella giornata di ieri, ha firmato il suo primo contratto da professionista. Barberini, è stato il sesto giocatore proveniente dal settore giovanile del Grifo a debuttare in prima squadra sotto la gestione Formisano. Il classe 2007 ha esordito nei pro, entrando nei minuti finali a Carpi, al posto di Giraudo.
La nota ufficiale del Perugia:
“AC Perugia Calcio annuncia che il giocatore Riccardo Barberini ha firmato il primo contratto da professionista. Nato a Perugia, classe 2007, attaccante esterno, ha iniziato a giocare nella Pontevecchio, poi nel 2018, all’età di 11 anni, il passaggio in biancorosso. Lo scorso anno ha realizzato 8 goal in Under 17 ed è stato aggregato, seppur sotto età, in Primavera dove ha totalizzato 24 presenze e 2 reti. Contro il Carpi l’esordio assoluto in prima squadra. Ha ottenuto convocazioni con Italia Under 15 e Under 16. Nei suoi primi giorni di mandato il Presidente Faroni ha chiarito che il settore giovanile è una PRIORITÀ tanto che ha aumentato del 50% il budget destinato ai giovani. L’area tecnica, diretta da Jacopo Giugliarelli, ne esce rafforzata e pertanto continueremo a vedere altri giovani in prima squadra”.
Grifo, a Pescara contro l’ex Baldini
A Pescara, il Perugia ritrova sulla sua strada Silvio Baldini. Proprio lui, l’allenatore che due anni fa in B, diede le dimissioni dopo tre giornate dal suo arrivo, dopo essere subentrato a Fabrizio Castori.
Lunedì il Grifo è quindi atteso da una prova importante e non può sbagliare. Dopo quattro gare c’è già un bell’ostacolo da superare. Una sorta di prova del nove all’Adriatico di Pescara, per capire se questo Perugia potrà recitare un ruolo importante, perchè, è vero che ancora siamo all’inizio della stagione, ma una risposta deve esserci a tutti costi se veramente si vorrà puntare in alto. Senza dimenticare l’iniezione di fiducia e lo slancio che potrebbe dare una vittoria in terra abruzzese in vista del proseguo della stagione.
Pescara-Perugia, dirige Di Francesco
Sarà il signor Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido a dirigere il posticipo del girone B di serie C Pescara- Perugia, in programma lunedì 23 settembre 2024 alle ore 20.30 allo stadio “Adriatico Giovanni Cornacchia”. A coadiuvarlo gli assistenti Giacomo Bianchi di Pistoia e Andrea Maria Masciale di Molfetta. Quarto ufficiale è stato designato Erminio Cerbasi di Arezzo.