Il Perugia continua a preparare la trasferta sul campo del Pescara, in programma lunedì sera allo stadio Adriatico Cornacchia (ore 20.30). Un bel banco di prova attende il Grifo, che sarà chiamato a prendersi i tre punti. Quelli che ancora mancano al nuovo presidente Javier Faroni. Il numero uno argentino infatti, fino a questo momento ha “incassato” un ko all’esordio a Carpi oltre al pari nel derby contro il Gubbio. Manca la vittoria, una parola che è assente dal vocabolario biancorosso dalla seconda giornata e cioè dalla sfida casalinga con la Spal, terminata 3-0.

Perugia, il presidente Faroni invita la squadra a pranzo

Tutti insieme, anche a pranzo. La nuova società biancorossa sta facendo di tutto per creare la sintonia tra i calciatori e tutti i componenti del mondo Perugia. Ieri, al termine dell’allenamento il Presidente Javier Faroni ha invitato squadra, staff tecnico e staff medico ad un pranzo a base di asado in una tenuta nella zona di Panicale. E’ stata l’occasione per fare gruppo e conoscersi, in un momento conviviale a cui hanno partecipato anche Pierpaolo Triulzi, il direttore generale Hernan Garcìa Borras, Giuseppe Piraino e il responsabile alle relazioni esterne Mauro Ricci.

Intanto è sempre più forte e saldo il legame tra il Perugia Calcio e la città di Perugia. Ieri mattina la IV commissione consiliare, presieduta da Fabrizio Ferranti, ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato da tutti i consiglieri comunali avente ad oggetto: “Il logo della città di Perugia sulle divise della squadra del Perugia Calcio”.

Perugia, tre partite per rimettersi in corsa

Come noto, il Perugia ha solo 5 punti in classifica dopo 4 giornate. Tutti si aspettavano di più, ma un inizio tra alti e bassi può capitare a tutti, anche alle big di serie A. Quindi niente paura, ma antenne dritte e attenzione massima nel lavoro settimanale, perchè ulteriori errori rischierebbero di complicare un cammino che deve essere dritto e costante. Adesso arriva un trittico di partite in una settimana. Dopo la trasferta di Pescara, ci sarà infatti il turno infrasettimanale al Curi contro il Rimini (giovedì ore 20.45) e si chiuderà con la trasferta di Pesaro del 30 settembre (ore 20.45). Questa mattina allenamento a porte aperte, poi tutti di nuovo “segregati” fino a domenica, vigilia del match e della partenza per l’Abruzzo.

Anche a Pescara i tifosi del Grifo saranno in tanti. E’ partita la prevendita per il settore ospiti dell’Adriatico che ha una capienza massima di 800 posti.

La nota del Pescara:

“Sono in vendita i biglietti partita PESCARA – PERUGIA, valevole per la 5^ giornata del campionato Serie C NOW, in programma lunedì 23 settembre, alle ore 20:30, allo Stadio Adriatico ‘Giovanni Cornacchia’ di Pescara. Vendita dei tagliandi per i residenti nella Provincia di Perugia esclusivamente per il Settore Ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione del “A.C. Perugia”

Circuito di vendita Ciaotickets

CURVA SUD SETTORE OSPITI (capienza circa 800 posti)

Settore ospiti tariffa unica 10,00 euro (+ spese di commissioni)

Chiusura delle venite fissata per le ore 19 di domenica 22 settembre”.

Pescara-Perugia, dirige un fischietto laziale

Pescara-Perugia (lunedì ore 20.30) è una partita che ha il sapore di big match. Senza tanti giri di parole è una gara di categoria superiore, che sarà diretta da Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido. A coadiuvare Di Francesco saranno Giacomo Bianchi della sezione di Pistoia e Andrea Maria Masciale della sezione di Molfetta. Quarto uomo ufficiale Erminio Cerbasi della sezione di Arezzo.

Di Francesco ha un precedente con entrambe le squadre: Pescara-Picerno 0-1 (gol di D’Angelo su rigore) disputato il 18 dicembre 2022 e Perugia-Pontedera 1-1 (Nicastro-Matos) gara giocata il 19 settembre 2023.