Come ogni anno, in casa Perugia è arrivato il momento della presentazione delle maglie uffiuciali. Proprio così, perchè la società biancorossa puntualissima, si è mossa sui social mettendo in bella mostra tutte e tre le nuove divise per la stagione 2025/2026. La prima è la classica biancorossa, con il design ispirato all'indimenticato Renato Curi. La seconda quest'anno invece non sarà bianca, ma oro, e proprio questo colore, si rifà al logo dei 120 anni. La terza è blu, con il Grifo disegnato sulle spalle e sul fianco. (Foto di copertina di Diego Peoli)
“Il Perugia Calcio è orgoglioso di presentare le nuove divise ufficiali per la stagione sportiva 2025/26, frutto di un attento lavoro di ricerca, design e valorizzazione della nostra storia. Le nuove maglie coniugano tradizione e innovazione: elementi iconici della nostra identità si fondono con linee moderne e tessuti di ultima generazione, garantendo comfort e prestazioni ottimali in ogni gara. Sono realizzate in tessuto poliestere/spandex leggero ed elastico, con tessuto microforato sul retro per una maggiore traspirabilità. Il design della prima maglia è ispirato a Renato Curi e alla stagione 1977-1978.
Nella seconda maglia, color oro, è impressa la mappa della città di Perugia. La tinta oro si rifà al logo dei 120 anni, ricorrenza che proseguirà per tutta la stagione.
La terza maglia è di colore blu.
Per quanto riguarda la maglia del portiere sono tre le versioni: rossa, panna e nera. Su quella rossa è impressa la mappa della città di Perugia mentre in quella color panna e nera è stata fatta una fusione tra il simbolo del “Grifo” della città di Perugia e il “Grifo” simbolo delClub.
Il second sponsor è Central Energy, azienda leader nel settore energetico.
Il back sponsor è Capricorno al quale si aggiungerà il logo “Città di Perugia”.
Le nuove maglie saranno disponibili a partire da lunedì 11 agosto presso il Perugia Calcio Store (ore 9:30-13:30 e ore 15:30-19:30). Il Grifo veste il futuro. Insieme, verso una nuova stagione!”.
L'attesa sale in vista del primo impegno ufficiale in campionato del Perugia. Biglietti già disponibili in prevendita da qualche giorno. La nota del club biancorsso: “A.C. Perugia Calcio comunica che giovedì 7 agosto ore 10 inizierà la vendita, in modalità online (solo per i possessori di Grifo Card) e presso ricevitorie abilitate Ticketone, dei biglietti per la gara del 1^ turno di Coppa Italia Perugia-Pontedera in programma domenica 17 agosto ore 18 presso lo stadio “Curi”.
Chi ha caricato l’abbonamento sulla Grifo Card deve presentarsi al tornello munito di segnaposto consegnato al momento della sottoscrizione.
ORARI BIGLIETTERIA: (presentarsi muniti di carta d’identità, no tessera sanitaria):
giovedì 7 e venerdì 8 agosto dalle 16 alle 19
sabato 9 agosto dalle 10 alle 13
domenica 10 agosto chiusa
lunedì 11, martedì 12, mercoledì 13 e giovedì 14 agosto dalle ore 16 alle 19
venerdì 15 agosto chiusa
sabato 16 agosto dalle 10 alle 13
domenica 17 agosto dalle ore 10 alle ore 16 (orario continuato)
SETTORE OSPITI: curva sud. La vendita terminerà sabato 16 agosto ore 19. Incedibilità del titolo.
PREZZI BIGLIETTI (a cui va aggiunto 1 euro di prelazione):
POLTRONCINA: 45 euro (intero), 34 euro (ridotto Under 14)
TRIBUNA OVEST NORD/SUD: 29 euro (intero), 22 euro (ridotto)
CURVA NORD: 15 euro (intero) 10 euro (ridotto)
SETTORE OSPITI: 15 euro (intero), 10 euro (ridotto)".