29 Oct, 2025 - 19:00

Perugia, domani la Coppa Italia. Megelaitis: "A Latina per passare il turno. Tedesco? Ci ha trasmesso serenità"

Perugia, domani la Coppa Italia. Megelaitis: "A Latina per passare il turno. Tedesco? Ci ha trasmesso serenità"

Il Perugia vuole dare continuità ai risultati dopo la vittoria di lunedì sera contro il Livorno. Vincere aiuta a vincere ed in questo momento, i biancorossi, come noto, ne hanno estremamente bisogno. Domani si torna infatti in campo. All'orizzonte, la partita di Coppa Italia (secondo turno) in casa del Latina (ore 20.30). L'allenatore Giovanni Tedesco sogna il colpaccio, ma alla vigilia a parlare è stato il centrocampista lituano Linas Megelaitis.

Megelaitis: “A Latina cercheremo di passare il turno”

Tranquillo e con l'animo positivo. Le parole pre Latina di Linas Megelaitis, schierato a centrocampo nell'ultimo turno di campionato contro il Livorno, dopo aver giocato fin qui sempre in difesa, anche se lui in realtà nasce come centrocampista. “Cerco di dare il meglio nei ruoli dove vengo impiegato -ha detto il lituano- e contro il Livorno ci tenevamo a fare bene. E' stata una vittoria importante per noi, ma anche per la gente che era venuta a sostenerci”. 

Poi due parole su mister Tedesco e sul Latina: “Il mister qui ha fatto la storia, conosce bene l'ambiente e ha portato la tranquillità e la serenità che ci mancava. Il Latina? Ci teniamo alla Coppa Italia, l'anno scorso sono riuscito a vincerla a Rimini questa Coppa, ma è una competizione che ci può dare una spinta in più e a Latina cercheremo di passare il turno”.

 

 

Latina-Perugia, i convocati di Giovanni Tedesco e le ultime

Giovanni Tedesco ne ha convocati 26 per la sfida di domani in casa del Latina, valevole per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C. Ecco la lista: Gemello, Yabre, Joselito, Angella, Giunti, Kanoute, Montevago, Bacchin, Moro, Dell’Orco, Bartolomei, Terrnava, Dottori, Tumbarello, Broh, Torrasi, Calapai, Riccardi, Ogunseye, Giardino, Tozzuolo, Megelaitis, Rondolini, Manzari, Giraudo, Nwanege. In terra laziale ci sarà sicuramente qualche novità di formazione, ma non ci saranno grossi stravolgimenti, anche perchè il club tiene molto alla competizione. Moro dovrebbe essere il guardiano dei pali al posto di Gemello; in difesa il quartetto potrebbe essere composto da Calapai, Tozzuolo, Riccardi e Giraudo; il duo davanti alla difesa potrebbe vedere all'opera Broh e Joselito; sulla trequarti Bacchin, Torrasi e Tumbarello; mentre in attacco ci sarà uno tra Montevago e Ogunseye. Latina-Perugia, sarà diretta da Francesco Aloise della sezione di Voghera, che sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Stefano Vito Martinelli di Potenza e Giuseppe Bosco di Lanciano. Quarto ufficiale designato Alessandro Giallantini di Roma 2.

 

 

Riccardo Gaucci inibito dal Giudice Sportivo

“Il Giudice sportivo, in merito alla gara di Campionato Serie C Perugia-Livorno, ha provveduto all’INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C., A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 11 NOVEMBRE 2025 ED € 500,00 DI AMMENDA per Riccardo Gaucci “per avere, al 41° minuto del primo tempo, tenuto una condotta non corretta nei confronti di un tesserato avversario in quanto, in occasione di una revisione FVS, si alzava dalla panchina e protestava sbracciando nei suoi confronti”.

Coppa Italia Serie C, secondo turno: il regolamento

Il Secondo Turno Eliminatorio si svolge in gara unica ad eliminazione diretta. Otterranno la qualificazione al turno successivo le società che avranno segnato il maggior numero di reti. In caso di parità nel numero di reti segnate al termine della gara, l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del Calcio”.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE