19 Apr, 2025 - 13:49

Perugia, Cangelosi: "Grifo, a Campobasso ti voglio più propositivo"

Perugia, Cangelosi: "Grifo, a Campobasso ti voglio più propositivo"

Il Perugia è pronto per affrontare l'ostica trasferta di Campobasso, per prendersi tre punti cruciali per la corsa playoff. Fuori dalle mura amiche però, il Grifo non vince da sei mesi. Ecco come analizza la situazione all'antivigilia, il tecnico biancorosso Vincenzo Cangelosi. “Mi aspetto di continuare sulla falsariga di quello che abbiamo fatto nel secondo tempo contro il Sestri Levante e se riusciremo ad essere propositivi allora faremo una buona prestazione”. Poi il tecnico aggiunge: “Credo di ripartire con la difesa a quattro, perchè dietro siamo abbastanza contati. Voglio una squadra propositiva e che corra qualche rischio in più, anche perchè in trasferta non lo siamo stati quasi mai. Quando sono arrivato ho detto che ci vuole tempo per un certo tipo di gioco. Se non ci si muove all’unisono diventa difficile. Credo che ora la squadra può fare un certo tipo di partita. A Campobasso è una partita  decisiva, se non si riesce a fare bene, l’ultima potrebbe essere inutile”.

Su Prosperi allenatore del Campobasso, Cangelosi non ha dubbi: “Ha dato un’idea di gioco al Campobasso, alterna il 3-5-2 al 3-4-3 e ha idee ben precise. Servirà attenzione. Ho grande considerazione di lui che tra l'altro aveva fatto bene anche alla Pianese. Loro vorranno a tutti i costi vincere, a prescindere dal discorso salvezza, per noi è la partita più importante”.

Senza playoff sarà una stagione fallimentare per il Perugia. Ecco il pensiero dell'allenatore biancorosso: “Il fallimento nello sport non esiste. Se uno dà tutto, non è mai un fallimento. Per il Perugia è stata una stagione difficile, in casa ha fatto un buon campionato, mentre fuori ci sono stati dei bassi. Se si dovesse verificare la mancata qualificazione ai playoff per la piazza sarebbe un fallimento, ma non per me. Mi auguro comunque di giocare il 4 maggio, perchè sono convinto che abbiamo la possibilità di farlo”.

Perugia, nella storia un solo successo a Campobasso

Dagli almanacchi esce fuori che il Grifo ha vinto solo una volta a Campobasso. Nei sei precedenti, di cui 4 giocati in serie B, uno in C1 e uno in Seconda Divisione, la squadra del capoluogo umbro come detto, si è imposta solo in una occasione. L'ultimo precedente con vittoria molisana fa riferimento al 5 marzo 1989, 1-0 con gol di Roberto Mandressi. L'altro precedente Seconda Divisione, è della stagione 2011-2012, ed è l'unica partita in cui il Grifo è riuscito a prendersi i 3 punti. Un 2-1 in rimonta, firmato Clemente-Gucci.

 

 

Serie C girone B:  tutti in campo a Pasquetta

Il girone B della serie C scenderà in campo a Pasquetta (lunedì 21 aprile alle 15), per la trentasettesima giornata. Impegni casalinghi per Gubbio e Ternana, trasferta a Campobasso invece per il Perugia.

37ª giornata 

Lunedì 21 aprile 

Arezzo-Lucchese ore 15
Campobasso-Perugia ore 15
Gubbio-Milan Futuro ore 15
Legnago-Pescara ore 15
Pineto-Virtus Entella ore 15
Pontedera-Rimini ore 15
Sestri Levante-Ascoli ore 15
Ternana-Pianese ore 15 
Torres-Carpi ore 15
Vis Pesaro-Spal ore 15

La classifica: Virtus Entella 81; Ternana (-2) 70; Torres 65; Pescara 61; Arezzo 58; Vis Pesaro 56; Pineto 55; Pianese 53; Rimini (-2) 50; Pontedera e Gubbio 45; Perugia e Carpi 44; Campobasso 40; Ascoli 39; Lucchese (-6) 36; Milan Futuro 33; Spal (-3) 31; Sestri Levante 27; Legnago 26.

Marcatori: 18 reti: E. Cicerelli (5 rig.) (Ternana); 16 reti: G. Mignani (3 rig.) (Pianese); 15 reti: E. Pattarello (6 rig.) (Arezzo); G. Bruzzaniti (3 rig.) (Pineto); 12 reti: J. Italeng (1 rig.) (Pontedera); P. Cianci (Ternana); M. Fischnaller (Torres); 11 reti: S. Corazza (3 rig.) (Ascoli); A. Di Nardo (3 rig.) (Campobasso); D. Montevago (Perugia); G. Parigi (1 rig.) (Rimini); M. Antenucci (1 rig.) (Spal); 10 reti: S. Magnaghi (Lucchese).

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE