Il Perugia è pronto a salpare in direzione Solbiate D'Arno. Domani è infatti in programma la sfida sul campo del Milan Futuro (ore 15) dell'ex Massimo Oddo. In mattinata il tecnico biancorosso Vincenzo Cangelosi è tornato a parlare nella consueta conferenza stampa della vigilia. Come si temeva Giraudo resterà a casa: “Giraudo non ci sarà -ha fatto sapere Cangelosi- anche se resta un ultimo allenamento da fare. Lunedì con l'Ascoli ha avuto un fastidio, ma preferisco non rischiarlo, per via delle gare ravvicinate che avremo. Matos? Si è allenato ieri, va meglio, mentre non ci sarà Montevago per via dell’influenza e i soliti noti Di Maggio, Angella e Lewis. Riccardi sta meglio e farò delle valutazioni. Seghetti? Sta cercando di stringere i denti anche se aveva un po’ di fastidio”.
Viene fatto notare a Cangelosi, che il ruolino di marcia del Grifo fuori dalle mura amiche è da ultima della classe. Si va verso il rush finale di stagione e sarà importante cambiare passo. “Speriamo di invertire questo trend negativo. A Chiavari non abbiamo interpretato male la gara, quindi mi auguro di vedere l'intensità e la voglia messa in campo lunedì. Mi aspetto un altro passo in avanti. Rush finale? Questa col Milan, è forse la partita più importante di quelle che rimangono, perchè ci può mettere in una situazione di tranquillità e di conseguenza di preparare meglio le ultime otto. In ogni caso bisognerà valutare tante cose, anche perchè la prossima settimana giocheremo due partite in casa. Chance per Marconi? Si sta impegnando e potrà essere impiegato”.
Il precedente - Nella gara d'andata giocata al Curi, si imposero i baby rossoneri per 2-0 con reti di Alesi e Zeroli. Quel ko, fu fatale all'allenatore Alessandro Formisano, che fu esonerato e sostituito da Lamberto Zauli.
Milan Futuro-Perugia, sfida valida per la trentesima giornata del girone B di serie C, sarà diretta da Gioele Iacobellis della sezione di Pisa. Il fischietto toscano per l'occasione, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Michele Colavito di Bari e Paolo Cozzuto di Formia. Quarto ufficiale designato Giovanni Matteo di Sala Consilina. Iacobellis, ha un precedente con il Grifo che risale a questa stagione: Vis Pesaro-Perugia 0-0, dello scorso 30 settembre 2024. Non ne ha invece, col Milan Futuro.
Con una nota, il Perugia ha comunicato che: “C’è anche Matteo Plaia tra i 20 convocati dal tecnico Bollini per lo stage di preparazione Nazionale Under 19 alla fase élite dell’Europeo, in programma dal 19 al 25 marzo in Calabria. Gli Azzurrini, inseriti nel gruppo 5 insieme ai pari età di Francia, Lettonia e Spagna, dopo aver svolto uno stage dal 24 al 26 febbraio, si raduneranno nuovamente presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano il 10 e l’11 marzo per una due giorni di allenamenti”.
Stasera si apre la trentesima giornata del girone B di serie C. In programma cinque incontri, tra cui quello del Gubbio contro la Pianese. Domani il resto delle partite, dove saranno di scena anche Perugia e Ternana.
30ª giornata, il programma
Stasera
Carpi-Vis Pesaro ore 20.30
Gubbio-Pianese 20.30
Pescara-Lucchese 20.30
Spal-Arezzo 20.30
Virtus Entella-Pontedera 20.30
Sabato 8 marzo
Milan Futuro-Perugia ore 15
Rimini-Ternana 15
Torres-Legnago 15
Ascoli-Pineto 17.30
Sestri Levante-Campobasso 17.30
La Classifica: Virtus Entella 64; Ternana (-2) 60; Torres 56; Pescara 51; Vis Pesaro 50; Arezzo 46; Pianese 44; Pineto 42; Rimini (-2) 40; Pontedera 36; Gubbio 34; Carpi, Campobasso e Ascoli 33; Perugia 32; Lucchese 31; Spal (-3) 25; Milan Futuro e Legnago Salus 22; Sestri Levante 20.