Il Perugia lunedì contro il Campobasso non vuole sbagliare, ma i problemi di formazione restano. Zauli dovrà fare a meno di diversi elementi, tra infortuni e squalifiche. Il primo grande assente sarà bomber Montevago (squalificato), insieme all’infortunato Di Maggio, oltre ai lungodegenti Dell’Orco e Lewis. In attacco rientra a disposizione Seghetti, mentre Giraudo ed Angella in dubbio fino a ieri, saranno convocati e probabilmente almeno inizialmente, si siederanno in panchina. Zauli andrà avanti col consolidato 4-2-3-1, in difesa spazio alla coppia Plaia-Amoran, con Leo sulla corsia mancina.
Ballottaggi a centrocampo. Torrasi, Giunti e Bartolomei infatti, si giocano due maglie. In attacco invece, Seghetti, potrebbe essere utilizzato come prima punta, oppure come trequartista per fare spazio a Sylla, che in quel caso sarebbe il riferimento centrale.
Qui Campobasso: Molisani che non si discosteranno molto dall’undici visto all’opera contro il Milan Futuro. Quindi 3-4-1-2 confermato, con la coppia d’attacco Di Nardo-Di Stefano. Sarà assente Bigonzoni, reduce da un’operazione al pavimento orbitale. Il tecnico Baglia dopo la sfida contro il Milan Futuro (1-1), valida come recupero della quindicesima giornata, ha detto: “Non siamo brillanti come prima, inutile negarlo. Facciamo più fatica a fare determinate cose, venti giorni fa stavano tutti bene e si viaggiava di più, adesso invece stiamo facendo un po’ più di fatica. Non si può negare l’evidenza. Facciamo anche errori che ci portano a gol evitabili. È un periodo un po’ così, dobbiamo cercare di invertirlo perché così non va bene. Non dobbiamo stare lì a prendere gli schiaffi per forza. Abbiamo perso brillantezza e bisognerà valutare bene i singoli. Non ho problemi a cambiare. Il responsabile sono sempre io”.
Perugia-Campobasso, le probabili formazioni
Perugia-Campobasso, Stadio Curi, lunedì 9 dicembre ore 20.30
PERUGIA (4-2-3-1): Gemello; Mezzoni, Plaia, Amoran, Leo; Giunti, Bartolomei; Matos, Seghetti, Lisi; Sylla. Allenatore: Zauli.
CAMPOBASSO (3-4-1-2): Forte; Mondonico, Benassai, Mancini; Morelli, Pellittieri, D’Angelo, Pierno; Baldassin; Di Nardo, Di Stefano. Allenatore: Braglia.
Perugia, riecco il Campobasso: i precedenti
Perugia-Campobasso, in programma lunedì 9 dicembre alle 20.30 allo stadio Curi, è una sfida che torna dopo 12 anni. I precedenti tra Perugia e Campobasso in Umbria sono 7: quattro in serie B, uno in Coppa Italia, uno in serie C1 e un altro in C2. Si sono disputati negli anni ottanta, con tre vittorie biancorosse (tutte in serie B) e tre pareggi. Nella stagione 1982/1983 finì 3-0 con gol di Ottoni, Pagliari e Morbiducci; poi nel 1984/1985, terminò 2-1 grazie alle firme di Allievi e De Stefanis che replicarono a Ugolotti; mentre nel 1985/1986 il Grifo vinse 2-1 grazie a Lupo e Brunetti. I pareggi tre per (0-0) arrivarono invece nel 1983/1984 (serie B), nella Coppa Italia 1986/19887 e nel 1988/1989 (serie C1). L’altro in C2 (2011-2012) terminò invece 1-1.
Quindi, molisani mai vittoriosi a Perugia e reduci tra l’altro da due partite casalinghe. Domenica hanno ceduto le armi al Rimini (2-1), mentre ieri sera, nel recupero della quindicesima giornata, hanno pareggiato 1-1 contro il Milan Futuro. In caso di tre punti al Curi, sfaterebbero il tabù.
Perugia-Campobasso, dirige un toscano
Sarà Mattia Nigro della sezione di Prato, l’arbitro designato per Perugia-Campobasso, match valido per la diciottesima giornata del girone B di serie C, in programma lunedì 9 dicembre alle 20.30. Il fischietto toscano, per l’occasione sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Barcaccini di Macerata e Tagliaferro di Caserta. Quarto ufficiale designato Palma di Napoli. Nigro è un arbitro al terzo anno nella Can C e non ha precedenti con nessuna delle due squadre.
Perugia, un altro giovane firma il primo contratto da professionista
Dopo Perugini, in casa Grifo anche Christian Dottori, centrocampista classe 2008, ha firmato il suo primo contratto da professionista. Lo ha annunciato ieri il club biancorosso, con una nota sui propri canali ufficiali.