«Perugia è di tutti» continua a ripeterlo a gran voce Margherita Scoccia, la candidata sindaco di Perugia per le otto liste della coalizione di centrodestra e i civici alle prossime elezioni amministrative in programma per l’8 e il 9 di giugno.

L’occasione per presentare alla cittadinanza tutti i candidati delle forze che sostengono la sua candidatura sarà domenica 19 maggio alle ore 17,30 presso l’Auditorium Aldo Capitini di Perugia.

Margherita Scoccia: “Perugia è di tutti”

“Perugia è di tutti” è il titolo scelto dalla coalizione per il grande evento di presentazione delle liste elettorali che sostengono la candidata sindaco Margherita Scoccia.

Si tratta di otto liste elettorali, per un totale di circa 250 aspiranti consiglieri comunali, tra i partiti di centrodestra – Fratelli d’Italia, Forza Italia (‘Fare Perugia’ con Romizi), Lega e Unione di centro – e le forze civiche – Progetto Perugia, Perugia Civica, Futuro Giovani e Perugia Amica.

Nel corso dell’incontro aperto alla cittadinanza al Centro Congressi Aldo Capitini di domenica 19 maggio, l’attenzione sarà rivolta al futuro e allo sviluppo del capoluogo umbro: “E’ il giorno in cui la nostra grande squadra impegnata da mesi sul territorio si presenterà a Perugia – ha anticipato, in una nota, la candidata sindaco Scoccia – unita, ampia, capace di parlare a tutti. Al Capitini ci sarà tutta la città”.

Fratelli d’Italia Perugia tra le liste di Scoccia

Intanto, ieri mattina in Sala della Vaccara di Palazzo dei Priori a Perugia si è tenuta la presentazione alla cittadinanza della lista elettorale di Fratelli d’Italia, il partito d’appartenenza della candidata sindaco per la coalizione di centrodestra e civici Margherita Scoccia.

Presenti, insieme alla candidata Scoccia, anche il presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria Marco Squarta, oggi candidato alle elezioni europee di 8 e 9 giugno 2024; il coordinatore regionale di FdI Umbria e sottosegretario agli Interni, Emanuele Prisco; il presidente della Commissione Sanità in Senato Franco Zaffini; il coordinatore comunale di FdI Perugia, Andrea Rossi, e quello provinciale Alessandro Moio.

A comporre la lista, 32 candidati, tra conferme e novità, che Margherita Scoccia ha definito “amici”. “Abbiamo attraversato un periodo non ordinario, ma quella che adesso possiamo raccontare è una città diversa rispetto al passato – ha detto Scoccia – Abbiamo governato, ma abbiamo anche ricucito il rapporto con i cittadini, abbiamo restituito la casa comune alla gente. Oggi è una città più forte, con la possibilità di fare ancora investimenti e progettualità”.

Scoccia su FdI: “Una lista di amici”

“Siamo molto soddisfatti di questa lista che è rappresentativa di tutto il territorio comunale e che come da nostra consuetudine include in maniera importante la società civile, oltre a validi dirigenti di partito” ha spiegato il coordinatore comunale di FdI Perugia, Andrea Rossi.

“È una lista giovane, l’età media è di 44 anni, ma allo stesso tempo di grande qualità – ha aggiunto – Siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida a fianco di Margherita Scoccia, fornendo il massimo supporto in un ruolo che ci vede necessariamente protagonisti”.

“Allo stesso tempo, come già avvenuto in passato – ha precisato Rossi – anche quando avevamo numeri minori, mettere come priorità il bene della città avanti all’interesse di partito, nella convinzione che la squadra anche con i nostri alleati sia una chiave vincente per mantenere connessa l all’istruzione con le esigenze dei cittadini”. 

Tra i volti più conosciuti della lista elettorale di Fratelli d’Italia a Perugia, quello dell’assessore comunale allo Sport e al Commercio Clara Pastorelli, seguita dai consiglieri uscenti: Paolo Befani, Riccardo Mencaglia, Michele Nannarone, Francesca Vittoria Renda e Nicola Volpi.

“Abbiamo raccolto le migliori energie della città” ha commentato la lista l’onorevole Emanuele Prisco. “Questa lista – ha affermato – non include solo esponenti politici ma rappresenta un ampio spettro di competenze che riflette l’impegno di lungo termine del nostro partito verso la coalizione”.