Sulla scia dell’entusiasmo per il nuovo presidente Javier Faroni, la campagna abbonamenti “Forza Perugia Sempre” negli ultimi giorni sta andando a gonfie vele. Le tessere sottoscritte al momento sono state quasi 2335, un dato che certifica la fiducia nella squadra e nella nuova proprietà. Una piazza come Perugia deve tornare nel calcio che conta prima possibile e per farlo ha bisogno anche dei suoi speciali tifosi. E proprio per questo, come annunciato dallo speaker del Curi prima del derby col Gubbio “sarà possibile abbonarsi fino al 25”. Una decisione presa e “cavalcata” dalla società di Pian di Massiano per via, come detto, dell’entusiasmo che si è ricreato nel giro di pochissimo tempo.
Ma non è finita qui, perchè nel primo pomeriggio, il Perugia sui social ha pubblicato un video in cui diversi giocatori caricano e incitano i tifosi a fare l’abbonamento. Un video-messaggio che è diventato in poco tempo virale e che sta raggiungendo e raggiungerà migliaia di persone e tifosi, non solo nel capoluogo umbro, ma in tutto il mondo. Un segnale forte, perchè per vincere serve l’aiuto di tutti. Il Perugia ne è consapevole e si batterà fino all’ultimo per far sì che questo accada.
Intanto dal web esce fuori un dato interessante riguardo gli abbonamenti delle squadre di serie C. In questa speciale classifica stilata da Italiani.it, si nota che il Perugia è terzo per numeri di abbonati nel girone B. Al primo posto c’è infatti la Spal 3.596, poi Ascoli 2.473, Perugia 2.335, Campobasso 2.200, Rimini 2.005, Torres 2.000, Ternana 1.748, Arezzo 1.583, Pescara 1.542, Lucchese 1.046. Il record della serie C appartiene invece al Catania con 12.873 abbonati, seguito da Vicenza con 7.219 e Avellino con 5.088.
Perugia, date e orari della biglietteria
Questi gli orari della biglietteria del Curi nella settimana corrente, pubblicati sui canali ufficiali del Perugia: mercoledì 18 settembre dalle ore 15:30 alle 19 (non la mattina); giovedì 19 e venerdì 20 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 15:30 alle 19; sabato 21 settembre dalle 10 alle 13; domenica 22 settembre chiuso. Solo nel pomeriggio sottolinea il club biancorosso, è possibile sottoscrivere o rinnovare le Grifo Card.
Arbitro, a Pescara c’è Di Francesco
Pescara-Perugia, sarà diretta da Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido, che sarà coadiuvato da Bianchi di Pistoia e Masciale di Molfetta. Quarto ufficiale: Cerbasi di Arezzo.
Di Francesco ha un precedente con il Grifo che risale alla scorsa stagione: Perugia-Pontedera 1-1, del 19 settembre 2023, finita 1-1 con le reti dell’ex Nicastro e Matos.
Perugia verso Pescara, le ultime
Il Perugia ha ripreso nel pomeriggio la preparazione in vista dell’impegno di lunedì sera a Pescara (ore 20.30, diretta Rai Sport). Mister Formisano spera di recuperare qualche pedina in attacco. Con probabilità ci sarà Montevago, assente nel derby col Gubbio (era in panchina) dopo la distorsione alla caviglia rimediata al Cabassi di Carpi. Ci sarà anche un Seghetti in una condizione “migliore” considerato che domenica sera ha potuto mettere benzina nella gambe e riprendere così un buon ritmo. Chi darà ancora forfait, saranno i vari Squarzoni, Lewis, Dell’Orco e Sylla, con Leo e Viti che potrebbero invece farcela quantomeno per una convocazione. Nel posticipo di lunedì, sulla strada del Grifo ecco di nuovo l’ex Silvio Baldini che dopo quattro giornate ha portato gli abruzzesi in vetta alla classifica a + 5 sui biancorossi. Sono passati due anni esatti infatti, da quando Baldini approdava sulla panchina perugina in serie B, al posto dell’esonerato Castori. Un’esperienza, per il tecnico toscano che si rivelò breve (appena 3 giornate), intensa e fallimentare. Adesso le strade si incrociano ancora, con l’ex tecnico che vorrà dimostrare che l’avventura umbra è andata storta solamente per determinati motivi e non per demeriti suoi.