18 Oct, 2025 - 12:00

Perugia, a Pineto ultima chiamata e i precedenti in campionato...

Perugia, a Pineto ultima chiamata e i precedenti in campionato...

Ultima chiamata. Il Perugia domani a Pineto non può veramente sbagliare. Anche un pareggio non servirebbe a nulla. Serve assolutamente vincere dopo sei sconfitte di fila. Ma questo lo sa anche un bambino. Quindi come ha ribadito Braglia più volte, poche chiacchiere, tanta corsa e risultati. E' probabile pure che se arrivasse un altro ko, il tecnico toscano come ha già affermato nel post Rimini è pronto a farsi da parte. La situazione è difficilissima e tutti i gruppi organizzati del Grifo con una nota congiunta in settimana, hanno fatto sapere che si compatteranno e anche domani e in futuro saranno vicini alla squadra. Solo così si riuscirà ad uscire da questa crisi nera, perchè senza l'unione, soprattutto in un momento come questo, il castello crollerà inesorabilmente. L’organico è incompleto senz'altro, ma la rosa non è certo da ultimo posto in classifica. Se in Serie C però non lotti e non hai la cattiveria agonistica, non vai da nessuna parte e il Perugia lo sta vivendo sulla sua pelle.

Grifo, a Pineto c'è Dorillo...

Sarà Nicolo' Dorillo della sezione di Torino a dirigere Pineto-Perugia. Dorillo, sarà coadiuvato dagli assistenti Laura Gasparini di Macerata e Michele Fracchiolla di Bari. Quarto ufficiale Dario Di Francesco di Ostia Lido, mentre l'operatore FVS sarà Pio Carlo Cataneo di Foggia. La curiosità su Dorillo: è cresciuto a Perugia e nella sezione arbitri perugina, si è poi trasferito per lavoro a Torino ed ora da tempo vive stabilmente a Roma, sempre per motivi professionali. Il padre Evaristo è conosciutissimo nel calcio dilettantistico umbro, essendo stato a lungo portiere in varie squadre e poi allenatore.

Perugia, ci sono anche buone notizie...

In casa Grifo però ci sono anche buone notizie. In settimana c'è stato il rientro di Riccardi che si è allenato tutta la settimana e ha avuto pure l'ok dei medici per scendere in campo, quindi è probabile anche un suo impiego dal 1', al fianco di Tozzuolo, mentre per l'altro posto il ballottaggio sarà tra Megelaitis e Nwanege, con i soliti Calapai a destra e Giraudo a sinistra. In mezzo al campo largo a Giunti, Tumbarello e uno tra Joselito e Bartolomei. In attacco chance per Ogunseye favorito su Montevago, con il giovane Giardino al suo fianco.

 

 

Pineto campo tabù per il Grifo in campionato, mentre in Coppa Italia...

I precedenti contro il Pineto in terra abruzzese in campionato sono due con il Grifo che non è mai riuscito a vincere. Ci sarà anche questo tabù da sfatare dunque, perchè nella stagione 2023-2024 la partita terminò 1-1, con gol di Seghetti, pareggiato in pieno recupero da Gambale, mentre nel 2024-2025 il Grifo perse 3-1. L'unica vittoria della squadra biancorossa in Abruzzo contro il Pineto è avvenuta in Coppa Italia. Era il 18 agosto 2024 e i perugini piegarono per 2-0 i pinetesi, grazie ai gol di Montevago e Seghetti. Senza dimenticare pure che i biancorossi in trasferta non vincono da un anno: era il 19 ottobre 2024, Ascoli-Perugia 0-1 (gol di Montevago).

STAGIONE E CATEGORIA

PARTITA

2023-2024 Serie C girone B

Pineto-Perugia 1-1

2024-2025 Serie C- Coppa Italia

Pineto-Perugia 0-2

2024-2025 Serie C girone B

Pineto-Perugia 3-1

 

Serie C girone B: nell'anticipo il Forlì espugna Sassari

La decima giornata del girone B di Serie C si è aperta ieri sera col colpo in esterna del Forlì, che ha espugnato Sassari per 2-0. Oggi in campo il Gubbio, domani Ternana e Perugia.

10^ giornata: giocata ieri Torres-Forlì 0-2.  Oggi, ore 14.30: Livorno-Samb; ore 17.30: Gubbio-Guidonia M.; Pianese-Bra. Domenica, ore 12.30: Campobasso-Ternana; ore 14.30: Ravenna-Arezzo; Rimini-Juve NG; ore 17.30: Pineto-Perugia. Lunedì, ore 20.30: Carpi-Ascoli; Pontedera-Vis Pesaro.

 

AUTORE
foto autore
Emanuele Giacometti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE