È tutto pronto all’hotel Capranichetta di Roma dove sta per essere ufficializzata, in un evento ufficiale con gli organi di stampa, la candidatura di Luca Palamara e di Alternativa Popolare alle elezioni Europee del prossimo giugno. Il partito coordinato da Stefano Bandecchi è pronto a scendere in campo per cercare spazio anche in Europa.
Palamara candidato alle Europee con Alternativa Popolare, le sue parole
Tra i candidati di punta alle europee, come preannunciato nelle settimane addietro, c’è Luca Palamara. Già magistrato, ex presidente ANM e membro del CSM, ha spiegato anche ai microfoni di Cusano TV di aver sposato il progetto politico di Alternativa Popolare perché in grado di “Rompere gli schemi”. A pochi minuti dall’inizio dell’evento, ai giornalisti presenti fuori il Capranichetta, Palamara ha anticipato le ragioni della candidatura.
Le sue parole: “Ho scelto Alternativa Popolare perché in questo momento, anche in base alle vicende mie personale ed in generale su quello in tema di giustizia, c’è bisogno di un contenitore che lasciasse libertà di opinione e di pensiero e soprattutto che possa diffondere nell’opinione pubblica un tema di rilevanza per l Paese. Quello sulla giustizia. E di farlo al di fuori di un racconto ipocrita e perbenista. È questo il motivo per il quale oggi sono qui”.
L’indagine di Perugia ed “Il mio scandalo”
A chi gli ha chiesto un commento sull’indagine attualmente in corso a Perugia, quella relativa al caso dossier, Palamara ha detto: “Più che di Perugia parlerei di Roma”. Specificando poi: “Tutto quello che sta emergendo porta ad evidenziare che quello che era stato presentato come uno scandalo, quello affiancato al mio nome”. Ma, specifica: “In realtà è stato scandaloso che 5 anni fa è stato impedito ad un magistrato di diventare procuratore di Roma. Questo, ormai, sta emergendo in maniera molto chiara”.
La stretta di mano con Bandecchi
Sull’uscio che conduce all’ingresso dell’hotel dove sta per iniziare l’evento, c’è stata anche la stretta di mano tra Stefano Bandecchi e Luca Palamara. Un siparietto in favore di camere che sugella l’intesa politica, con Alternativa Popolare, in vista delle elezioni europee.