Non solo la semifinale scudetto tra Sir Susa Vim Perugia e Milano, ad alzare la temperatura del PalaBarton c’è anche un fastidioso problema all’aria condizionata dell’impianto sportivo. Una controversia imprevista, innescatasi proprio durante la gara 3 della sfida tricolore – vinta poi dai perugini per 3 a 1 – e relativa ad una problematica all’air Conditioning gate. Il problema, percepitosi durante il momentaneo 2-1, ha portato con sé evidente disagio e malcontento. Con numerosi tifosi che, dagli spalti, esternavano disagio e sofferenza.
PalaBarton, problemi all’aria condizionata
I tifosi presenti al palazzetto hanno vissuto la partita sotto un caldo opprimente, un’esperienza tutt’altro che ideale per gli amanti della Sir Susa Vim Perugia. Nonostante la vittoria della squadra di Lorenzetti, il clima infernale ha reso la serata più un incubo che un momento di gioia sportiva. Fortunatamente, secondo quanto si apprende, la giornata odierna potrebbe già portare ad una risoluzione della problematica legata al malfunzionamento dell’aria condizionata del PalaBarton.
Il sopralluogo e gli interventi di Enel e Comune
Già ieri, martedì 9 aprile 2024, si è tenuto un sopralluogo da parte di Enel e Comune di Perugia per affrontare la situazione. L’obiettivo è stato chiaro: installare un contatore per l’aria condizionata, collegato al fotovoltaico presente sull’impianto del PalaBarton.
L’operazione, apparentemente fattibile, dovrebbe essere completata entro venerdì 12 aprile, giusto in tempo per un’eventuale gara 5 di semifinale playoff tra Perugia e Allianz Milano, ma soprattutto per i successivi impegni casalinghi della Sir nel caso di un’eventuale finale scudetto.
La speranza è che queste misure possano garantire un ambiente confortevole e adeguato per i tifosi e gli atleti, permettendo così di concentrarsi esclusivamente sullo spettacolo in campo. Fortunatamente, c’è un match di respiro: La serie della semifinale scudetto, infatti, si sposta ora nuovamente a Milano per gara 4 in programma domani, giovedì 11 aprile, alle ore 20:30.