Organica e gli “Itinerari Lab” rappresentano uno spazio di confronto in cui si abbraccia un principio essenziale: la trasformazione individuale è il motore della qualità professionale e del benessere nei contesti lavorativi. Ogni passo verso una maggiore consapevolezza personale si riverbera nell’intero tessuto delle relazioni professionali, dalle dinamiche di gruppo alle decisioni strategiche, dalla gestione del tempo e delle risorse alla costruzione di reti e relazioni significative.
Si punta a considerare le competenze professionali come elementi di un ambiente lavorativo attento alle persone può migliorare la qualità di vita individuale e organizzativa. Organica è un tessuto in continua evoluzione, un luogo inclusivo dove i fili delle diverse competenze professionali si intrecciano per creare una trama ricca e coesa.
Organica e gli Itinerari Lab, una serie di incontri formativi per sviluppare rapporti interpersonali
Qui, professionisti con visioni uniche contribuiscono a dare forma a un panorama dinamico, lavorando insieme per tessere il futuro del loro settore: Chiara Anteri, comunicatrice e organizzatrice di eventi; Susanna Biancifiori, sociologa e life coach; Elena Cesaretti, formatrice in sviluppo personale e HR manager; Maria Cestari, Brand &Identity Designer; Fabiola De Toffol, PMP e facilitatrice di processo, Raffaella Fuso, Web&User Experience Designer e Paola Frezzini, Avvocato Umanista e esperta in eco-economia.
Insieme daranno il via a un percorso che proporrà ogni due mesi quattro laboratori esperienziali gli “Iitinerari Lab” i primi saranno di sabato, in maggio (nelle date del giorno 11 e 25) e nel mese di giugno nei giorni 8 e 22, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e si terranno a Coworking Campus a Pian di Massiano a Perugia. Gli incontri sono dedicati a chi è desideroso di avviare una nuova attività, nutrire un progetto o un’idea già esistente, rinnovare la propria idea di impresa o professione.
Il programma di questa prima serie di laboratori: sabato 11 maggio, Elena Cesaretti “Riconosci ed esprimi il tuo talento”: sviluppa i talenti personali e professionali attraverso l’espressione artistica e la creatività. Sabato 25 maggio, Fabiola De Toffol su “deicidi con consapevolezza” : individuare i bias e le euristiche per comprendere meglio come si agisce nei contesti di relazione, che ormai includono le intelligenze artificiali.
Sabato 8 giugno, Paola Frezzini con “fai rete e apriti ad un eco-sistema”: come orientarsi verso un ecosistema sostenibile e inclusivo attraverso l’impresa trivalente. Sabato 2 giugno, Susanna Biancifiori “esplora il simbolismo professionale” : educare attraverso il sistema simbolico per apprezzare e valorizzare chi sei nel lavoro. Per promuovere l’apprendimento intergenerazionale sono stati riservati 5 posti gratuiti a studenti o studentesse maggiorenni. Per info presso Coworking Campus via Cairoli 24 Perugia.