20 Aug, 2025 - 19:15

"Opera Nostra", svelate le nuove maglie gara della Ternana Women: tutti i dettagli

"Opera Nostra", svelate le nuove maglie gara della Ternana Women: tutti i dettagli

Sono state svelate questo pomeriggio le nuove maglie da gioco della Ternana Women. Lo slogan scelto è "Opera Nostra" e la cornice per l’evento è stata lo Studio Uno della Musical Academy di Terni, a sottolineare l’importanza e il valore simbolico di questo appuntamento che precede l’inizio della stagione sportiva. A fare gli onori di casa Deborah Salvatori Rinaldi, responsabile della comunicazione della Ternana Women.  Alla presentazione hanno preso parte l’amministratore delegato Paolo Tagliavento, il direttore generale Isabella Cardone, l’allenatore Antonio Cincotta e una rappresentanza della squadra composta dal capitano Eleonora Pacioni, Valeria Pirone, Camilla Labate, Cintia Martins e Maria Grazia Petrara. Con loro anche l’area manager Macron Gianluca Serpetta, sponsor tecnico ufficiale della Ternana Women.

 

 

Paolo Tagliavento e Isabella Cardone: “Ogni dettaglio della maglia racchiude un profondo significato. Che orgoglio portare cucito il nome di Fabio Melillo”

Ovviamente non poteva mancare il commento di Paolo Tagliavento, amministratore delegato della Ternana Women: “La presentazione delle maglie è sempre un momento speciale, uno dei più belli che precede l’inizio della stagione. È l’attimo in cui si respira davvero il significato della maglia, prima che sia il campo a decretare i valori e i risultati del lavoro fatto. Quando siamo stati in Macron a Bologna per lavorare al design, la mente era proiettata sul campionato, ma oggi possiamo condividere con la città e con i nostri tifosi ciò che le ragazze indosseranno per rappresentarci in tutta Italia, sfidando le dodici società più prestigiose del Paese. Per noi è motivo di grandissimo orgoglio. Ogni dettaglio della maglia è stato pensato per racchiudere un significato profondo: non solo Terni, ma l’intera Umbria. Non vedo l’ora di vederle vissute sul campo, sudate, sporche di fango. Sono certo che chi le indosserà darà tutto affinché la nostra città, la nostra regione e la nostra società possano sentirsi fieri e rappresentati”.

Parola anche al direttore generale delle rossoverdi, Isabella Cardone: “Queste maglie rappresentano la nostra storia, il nostro passato, il nostro presente ed il nostro futuro. Tutto è opera nostra. Grazie alla nostra proprietà, alle atlete, allo staff, al gruppo di lavoro e alla nostra città o come piace dire a me, alla nostra comunità allargata e alle persone che ci supportano in questo progetto. Siamo orgogliosi di poter portare i colori rossoverdi con il nome Fabio Melillo cucito sulla maglia a rappresentare la nostra città, i nostri Valori. Rappresentiamo un presente che ci vede tra le prime 12 squadre dell’élite del calcio italiano e lo facciamo con il nostro modo di essere e la nostra visione del calcio, che ha descritto Deborah e che oggi non potevamo rappresentare meglio con queste maglie. Questa è l'opera nostra di cui siamo molto orgogliosi e molto fieri di esserne parte”.

 

 

Mister Cincotta: “Creata una vera e propria opera"

Antonio Cincotta, allenatore Ternana Women ha commentato così: “Mi trovo sul palcoscenico di un teatro: avete ricreato una vera e propria opera. Chi conosce il teatro sa cosa significa la metafora della “rottura della quarta parete”, un concetto che nella storia ha rappresentato un passaggio importante: non fingere che esista, ma abbatterla per entrare in contatto diretto con il pubblico. Il mio augurio è proprio questo: riuscire a squarciare quella quarta parete affinché la nostra storia sportiva, fatta di coraggio e impegno da squadra neopromossa, possa arrivare al cuore del territorio, spingere sempre più persone a sostenerci e a venire a vederci, rendendovi orgogliosi di ciò che stiamo costruendo insieme”.

Gianluca Serpetta: “Le maglie sono il frutto di idee, riflessioni e valori che vogliamo trasmettere”

Gianluca Serpetta ternano e area manager di Macron, sponsor tecnico delle rossoverdi ha affermato: “Si percepisce quanto le ragazze tengano davvero a ciò che indossano. Personalmente sono in Macron da 25 anni e da otto condivido un percorso importante con Paolo Tagliavento. Quest’anno abbiamo rinnovato il contratto, segno di un progetto solido e di una collaborazione che si è rafforzata nel tempo. Da ternano, per me è fondamentale poter portare in giro il nome della nostra città e del nostro territorio. Oggi Macron è una realtà internazionale e avere la possibilità di rappresentare Terni in questo contesto è motivo di grande orgoglio. Le maglie non sono soltanto un capo tecnico: sono il frutto di idee, riflessioni e valori che vogliamo trasmettere. Il mio augurio è che queste divise possano presto farsi conoscere e riconoscere su tutti i campi d’Italia, con la grinta e l’identità che contraddistinguono la Ternana Women”.

 

 

Le istituzioni presenti 

A testimoniare la vicinanza delle istituzioni al progetto rossoverde, all’evento hanno preso parte anche il vicesindaco del Comune di Terni Riccardo Corridore, l’assessore allo sport Marco Schenardi, il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli con l’assessore allo sport Alessia Quondam, il vicepresidente del Coni regionale Fabio Moscatelli, il delegato provinciale Moreno Rosati, il direttore generale della Ternana Calcio Giuseppe Mangiarano, Sergio Anibaldi, e il direttore generale della Narnese Fabio Moscatelli.

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Emanuele Giacometti
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