Nicoletta da Gubbio vince 50mila euro ad Affari tuoi. La giovane donna originaria di Scheggia, è riuscita a portarsi a casa una bella somma, 50.000 euro, nel famoso gioco dei pacchi condotto da Amadeus e in onda ogni sera su Rai1. Ad alcuni la concorrente di Gubbio, 37 anni, non è risultata il massimo della simpatia anche per non aver coinvolto la sorella Emanuela, rimasta muta per tutta la puntata. Nicoletta l’ha lasciata esprimersi solo con la gestualità: sì o no col capo. In ogni caso la concorrente è riuscita nel suo intento: portarsi a casa la bella somma di 50.000 euro.

È stata proprio lei l’incontrastata protagonista della puntata di Affari Tuoi di venerdì 15 marzo, che alla fine si è conclusa in festa nonostante a un certo punto la partita si stesse mettendo male. Accompagnata dalla sorella Emanuela, ridotta al rango di spettatrice non pagante dalla sua prorompente personalità, Nicoletta ha ingaggiato la sfida one-to-one contro il “Dottore”, al secolo Pasquale Romano. È stata una serata sulle montagne russe quella vissuta dalla pacchista di Gubbio: partita bene, ha visto complicarsi le cose a metà del cammino ma alla fine, affidatasi più riprese alla cabala e a un sogno premonitore, ha chiuso la serata in bellezza, mettendo le mani su un ricco montepremi da 50mila euro. Ecco la cronistoria.

Nicoletta da Gubbio vince 50mila euro dopo che la partita si era complicata

Nella serata di ieri ad Affari Tuoi è scoccata l’ora della 37enne Nicoletta, dipendente di un famoso hotel di Gubbio. Accompagnata dalla fin troppo discreta sorella Emanuela, la concorrente dell’Umbria è partita in quarta e sembrava avviata su sulla buona strada. Era infatti giunta al giro di boa della puntata con quasi tutti i pacchi rossi e la maggior parte dei pacchi blu svelati. Tuttavia, all’improvviso, come accade spesso in questo gioco, tutto si è complicato. Nel giro di una manciata di chiamate la donna ha infatti perso i 100mila e i 300mila euro e poco dopo sono sfumati anche altri premi più “pesanti”. Nicoletta, però, ha dimostrato freddezza, lucidità e presenza scenica. Come un segugio, ha inseguito il pacco principale rimasto in gioco, quello da 50mila euro. Dopo una serie di chiamate fortunate, ha fatto fuori tutti i blu rimanenti, assicurandosi così la certezza della vincita sicura.

Il sogno premonitore e la Cabala

Nello showdown finale col Dottore, con i pacchi 15 e 11 in ballo e 15mila e 50mila euro in palio, ecco la rivelazione: “Qualche sera fa ho sognato che ero qui a giocare e, quando ho chiamato e aperto il pacco numero 15, mi sono svegliata di soprassalto…”. Proprio in virtù di questo sogno inquietante, Nicoletta ha deciso di non aprire mai il 15 portandolo fino alla fine.

Ha rifiutato anche la proposta di cambio pacco avanzata dal Dottore rispedendola al mittente, anche in virtù del legame particolare il numero 11: “L’11 è sempre stato il mio numero, io sono nata l’11. – ha spiegato – Essendomi svegliata di soprassalto quando nel sogno ho aperto il pacco 15, non lo voglio il numero 15, rifiuto il cambio e spero mi porti fortuna“. Stavolta i sogni, uniti alla Cabala, non hanno mentito davanti alla realtà. Dopo lunghissimi attimi di tensione, Nicoletta ha infatti aperto il pacco toccatole in sorte a inizio puntata, scoprendo con esultanza di aver vinto 50mila euro.

Nicoletta da Gubbio vince 50mila euro, i commenti sui social

Anche ieri sera la puntata di Affari Tuoi è stata molto dibattuta su “X”. Gli appassionati hanno commentato il game di Nicoletta con tweet alcuni dei quali “pepati”. Stavolta, infatti, la concorrente di Gubbio non ha riscosso consensi tra la maggior parte dei fan del game show di Amadeus. Le critiche di molti hanno fatto riferimento ai suoi continui riferimenti ai numeri e ai sogni: “Ripetiamo insieme … SONO NUMERI … non hanno nessun significato … non ci sono sogni rivelatori .. serve solo c***”, ha sottolineato un utente. Non sono mancate osservazioni ironiche sul trattamento riservato da Nicoletta alla sorella Emanuela, secondo molti, tenuta in disparte durante la serata. C’è chi scrive: “Scusate ma…la sorella ha mai parlato?”. E ancora: “Comunque la sorella ha fatto da bella statuina… Non ha detto bah. Va bene ma mostra segni di vita… Di qualcosa… così…”.

In realtà, pur interpretando l’intera partita con piglio deciso e autonomo, Nicoletta, giunta alla scelta finale ha cercato con la sguardo Emanuela e le ha sussurrato: “Tengo l’11?”, ricevendone l’assenso discreto. Un confronto seppur fugace tra le due c’è stato. Tuttavia non ha accontentato il popolo dei social, che avrebbe preferito un maggiore coinvolgimento dell’accompagnatrice nell’arco dell’intera partita.