Narni, il 22 marzo apre la nuova sala immersiva per Narni sotterranea, grazie al finanziamento concesso dall’Università Niccolò Cusano. Per l’inaugurazione, i visitatori potranno accedere ad una sala immersiva che racconterà la storia della scoperta dei sotterranei narnesi.
Narni, il 22 marzo apre la nuova sala immersiva grazie al finanziamento dell’Università degli Studi Niccolò Cusano
La Sala Immersiva di Narni sotterranea apre il 22 marzo a tutti i visitatori. Una meravigliosa opera di restauro che è stata possibile grazie a Stefano Bandecchi e l’Università degli Studi Niccolò Cusano, con la donazione di 170 mila euro che sono serviti per la restaurazione. Il 22 marzo la chiesa di San Michele Arcangelo e la nuova sala immersiva, potranno essere visitate in tutto il loro splendore da tutti i visitatori.
Un restauro accurato che ha richiesto tempo e dedizione, per riportare alla luce qualcosa di meraviglioso e unico. Narni avrà così una nuova attrazione, anche come nuovo vanto per il turismo proprio nel periodo pasquale.
Cosa si potrà visitare a partire dal 22 marzo
I lavori stanno procedendo velocemente, affinché tutto sia pronto per l’apertura della nuova sala immersiva di Narni sotterranea per il 22 marzo. La sala immersiva inizialmente era completamente interrata e grazie ai lavori è stato riportato alla luce il pavimento originario del Cinquecento, che sarà protetto da vetri che ne permetteranno la visione. La meravigliosa sala in questione era la sede del Tribunale dell’Inquisizione.
Saranno visibili anche i due pavimenti che sono stati costruiti sopra all’originale nel Settecento e poi nell’Ottocento. Sulle pareti della sala verrà proiettato il video che ripercorre la vicenda della scoperta di questa sala, che va considerata una straordinaria testimonianza della storia di Narni e che viene restituita a tutti i suoi abitanti, e a turisti provenienti da tutto il mondo, grazie al finanziamento dell’Univerisità Niccolò Cusano.