Mr. Rain torna ad Assisi, lo farà in occasione del suo Tour il 3 agosto 2024. Dopo essersi già esibito in occasione di uno dei concerti benefici organizzati dai Frati di Assisi, Mr. Rain torna nella città di San Francesco. E’ stato lo stesso rapper a comunicare la tappa umbra sul suo profilo Instagram.

Mr.Rain ad Assisi il 3 agosto 2024

Il rapper che ha partecipato agli ultimi due Festival di Sanremo, con i brani Supereroi e Due Altalene, farà tappa ad Assisi il 3 agosto 2024. Il concerto fa parte della kermesse Suoni Controvento 2024, che conferma nel pomeriggio di giovedì 14 marzo la notizia diffusa da Assisi Eventi: “Sei dischi di platino, sei dischi d’oro, due partecipazioni al Festival di Sanremo, un successo di pubblico e critica strabiliante: Mr. Rain ci emozionerà con la sua musica nell’impareggiabile cornice della Rocca Maggiore di Assisi” – scrivono via social gli organizzatori.

Le date del tour:

  • 12 luglio La Spezia-Piazza Europa
  • 15 luglio Asti-Piazza Alfieri
  • 18 luglio Pordenone-Parco San Valentino
  • 26 luglio Benevento-Arena Musa
  • 31 luglio Catania-VIlla Bellini
  • 03 agosto Assisi-Rocca Maggiore
  • 05 agosto Reggio Calabria-Piazza Castello
  • 07 agosto Barletta-Fossato del Castello
  • 09 novembre Ancona-Palaprometeo
  • 13 novembre Montechiari-Palageorge
  • 15 novembre Padova-Kione Arena
  • 26 novembre Roma-Palazzo dello sport
  • 28 novembre Firenze-Mandela Forum
  • 30 Novembre Milano-Mediolanum Forum

Le prevendite per il concerto di Mr. Rain ad Assisi saranno disponibili a partire dal 15 marzo su circuiti TicketItalia e TicketOne.

La biografia del rapper

Mr. Rain, pseudonimo di Mattia Balardi nasce a Desenzano del Garda il 19 novembre 1991.

Ha iniziato la propria attività musicale nel 2011, quando ha pubblicato il mixtape di debutto Time 2 Eat. Riguardo alla scelta del nome d’arte, Balardi ha spiegato di essere in grado di comporre musica soltanto quando piove.

Nel 2013 ha partecipato alle selezioni della settima edizione di X Factor insieme al rapper Osso, abbandonando tuttavia la trasmissione una volta superate le stesse. Nel gennaio dell’anno seguente ha intrapreso la prima tournée, esibendosi nelle principali città italiane.

Il 12 maggio 2015 Mr. Rain ha pubblicato il primo album Memories, anticipato dal singolo Tutto quello che ho. Il disco si compone di sedici brani, tra cui Carillon, certificato doppio disco di platino dalla Fimi nel 2018. Il 2 giugno 2016 è uscito Supereroe, certificato disco d’oro.

Il 27 gennaio 2017 esce il singolo I grandi non piangono mai seguito il 21 giugno da Rainbow Soda e il 22 settembre da Superstite. Il 5 gennaio 2018 è stato presentato Ipernova, che ha anticipato il secondo album Butterfly Effect, pubblicato il 26 dello stesso mese. Un secondo singolo, Ops, è stato reso disponibile il 17 maggio. Il 21 settembre l’album è stato ripubblicato con il titolo Butterfly Effect 2.0 e contenente quattro bonus track ed è stato promosso da un tour a livello nazionale.

Il successo di Mr.Rain a Sanremo

Nel 2023 ha partecipato per la prima volta in carriera al 73° Festival di Sanremo con il brano Supereroi, classificandosi al terzo posto nella serata conclusiva. All’esibizione hanno preso parte, cantando il ritornello, otto bambini della scuola delle Industrie Musicali di Vallecrosia, mentre la versione in studio del medesimo brano è stata accompagnata dalle voci bianche del coro “Mitici Angioletti” di Zelo Buon Persico.

Dal 12 maggio è stato reso disponibile il singolo La fine del mondo, cantato in collaborazione con Sangiovanni. Il 20 ottobre è stato reso disponibile il singolo Un milioni di notti, cantato in collaborazione con Clara. Nel 2024 è tornato al Festival di Sanremo con il brano Due altalene classificatosi 17° nella serata conclusiva. Nella serata delle cover ha cantato con i Gemelli DiVersi il loro brano Mary, con uno spezzone di Supereroi nella sezione centrale.

Al concerto del 1° maggio 2022 ha raccontato di aver sofferto di depressione e di esserne uscito quando si era deciso a chiedere aiuto.