È stato il vicesindaco di Terni, Riccardo Corridore a tagliare il nastro del Motor sky Show che ha trasformato per un giorno l’Aviosuperficie di Maratta nella capitale dei motori aerei e di terra. Grande successo per gli appassionati del volo e delle due e quattro ruote che hanno affollato, per il terzo anno consecutivo, la pista ternana. Un grande evento, un appuntamento irrinunciabile nel cartellone delle manifestazioni di una città che ha, da sempre, un legame indissolubile con il motorismo.
La manifestazione, che ha visto il concorso e il patrocinio, tra gli altri, del Motor Style Eventi, dell’ASI, di Terni Reti e del Comune, è giunta alla terza edizione ed è andata avanti fino ad oltre il tramonto. Fittissimo il programma, che ha previsto esibizioni degli aerei, delle moto, auto e quad. In un alternarsi di spettacoli che hanno animato l’Aviosuperficie e hanno previsto occasioni di interazione e partecipazione del pubblico.

Ringrazio Palazzo Spada che ci è stata vicina – ha detto il presidente di Motor Style Cimminelli, aprendo l’evento -. E Terni Reti che ci ha supprotato per questo grande appuntamento, che rappresenta anche una grande opportunità di sviluppo turistico del Ternano. Avevamo promesso che ci sarebbe stato dadivertirsi con questa terza edizione. Ed abbiamo ampliato l’offerta di inziative e spettacoli. Con tante chicche per gli appassionati dei motori e del volo“.

Sky Motor Show, acrobazie e divertimento con venti stuntmen che hanno dato spettacolo sulla pista di volo

E nel pomeriggio proprio Corridore ha portato a Maratta il sindaco di Terni Stefano Bandecchi, per mostrargli dal vivo le potenzialità della grande relazione tra Terni e i motori.

Terni deve pensare in grande – dichiara il vicesindaco -. E questa iniziativa dimostra tutte le grandi chance che ha la città di essere attrattiva per vari tipi di turismo. Da quello culturale, a quello sportivo a quello legato ai grandi eventi. Essere arrivati alla terza edizione, con un seguito sempre crescente, dimostra come se si mettono insieme le migliori energie il successo è una conseguenza naturale. Dobbiamo continuare su questa strada, affinché il brand Terni sia sempre più conosciuto a livello nazionale. In modo da rafforzare l’attrattività del territorio dell’Umbria del Sud“.

Il tema portante è quello delle acrobazie, sia  in cielo che sulla pista dell’aviosuperficie. Venti gli stuntuman provenienti da tutto il Mondo
Gli organizzatori hanno confermato anche lo spettacolare settimo appuntamento con il memorial Gustavo Catallo, evento dedicato agli appassionati del motocross
Per la prima volta, in simbiosi con i motori ed in esclusiva nazionale, l’aviosuperficie “Alvaro leonardi” ha ospitato anche uno spettacolo equestre. E non è mancato l’Aereo club di Terni, con le frecce ternane, che hanno colorato il cielo al momento dell’inaugurazione con l’amministrazione comunale e con Terni Reti.
Per i più piccoli è stato allestito un percorso per le mini moto. Con prove tecniche e teoriche di educazione stradale per educarli ad una guida sicura.
Non è mancata la parte dedicata alla musica e al ballo con i ballerini di hip-pop, che hanno interpretato uno spettacolo interamente dedicato al mondo dei motori.

Bandiere tricolori, musica e balli hip-hop per l’apertura. Poi una giornata di emozioni tra cielo e terra

Una giornata meravigliosa – ha detto Campi prima di tagliare il nastro -. Una grande occasione di far conoscere ancora di più l’Aviosuperficie che è un fiore all’occhiello dell’offerta di servizi del Comune di Terni. Di questo dobbiamo ringraziare gli organizzatori, che hanno saputo mettere insieme sport motoristici e aeronautica, in un connubio virtuoso che può dare grande spinta alla crescita delle attività della nostra infrastruttura“.

Motori ed esperienza tecnica portati al limite, ma anche sicurezza con corsi e iniziative di prova per il pubblico. E poi bandiere tricolori per il taglio del nastro, insieme alla sfilata dei quad e alla scuola di ballo hip hop. Alla cerimonia ha preso parte il presidente di Motor Style, Giuseppe Cimminelli, che ha fatto gli onori casa. E poi l’amministratore unico di Terni Reti Alessandro Campi e il vicesindaco Riccardo Corridore.