La Sir Susa Vim Perugia esce sconfitta dall’Opiquad Arena di Monza. La Mint Vero Volley risponde alla debacle subita in gara 1 con un bel 3 a 2. I ragazzi allenati da mister Eccheli sono sembrati più determinati dei Block Devils e hanno meritato questa vittoria. Per i ragazzi di mister Lorenzetti troppi errori in fase difensiva e in battuta. La prestazione superlativa di Wilfredo Leon non è bastata ad evitare la sconfitta per gli umbri. Si fa sempre più emozionante questa finale scudetto.
Giovedì, 25 aprile le squadre si incontreranno nuovamente per disputare la terza partita della finale scudetto. La squadra che riesce a vincere tre partite su cinque si laureerà campione nazionale.
La Sir Susa Vim Perugia esce sconfitta dall’Opiquad Arena: il Monza conquista meritatamente gara 2
Monza ha trionfato in una battaglia che è durata 2 ore e 40 minuti, riaprendo completamente la finale. In molti pensavano che la Sir Susa Vim Perugia avrebbe avuto un percorso facile verso lo scudetto, ma Galassi e i suoi compagni hanno dimostrato di avere le capacità per vincere.
Nel primo set, la Sir Susa Vim Perugia sembrava essere in vantaggio con un punteggio di 11-9, ma alla fine ha subito un parziale di 9-16. A far la differenza per il Monza sono stati, Loeppky che ha segnato 5 punti e Maar che ne ha fatti 7. Perugia è riuscita a ottenere solo qualche punto con i suoi attaccanti e centrali. Risultato primo set: 25-20 per la Vero Mint Volley Monza.
Il secondo set è tutto di marchio perugino con una grandissima prestazione di Leon. Il giocatore cubano naturalizzato polacco è entrato in campo e con 7 punti ha guidato Perugia alla vittoria. Ben Tara ha anche offerto una prestazione eccellente con 6 punti. Risultato secondo set: 23-25 per i Block Devils.
Nel terzo set gli umbri sembrano aver trovato il ritmo giusto. Oltre alla prestazione magnifica di Leon si aggiungono anche quelle di Semeniuk e Russo. Anche gara 2 sembra essere indirizzata in favore dei Block Devils. Risultato terzo set: 21-25.
Quando tutto sembrava far pensare che anche questa gara fosse tutta a tinte rossonere, il Monza torna a dimostrare il suo valore. La formazione di casa vince il quarto set grazie alle prestazioni superlative da parte di Maar e Takahashi. Risultato quarto set: 25-19.
L’ultimo atto di gara due se lo porta a casa la Vero Mint Volley Monza per 15-11, decisivo il match point di Takahashi. I ragazzi di mister Lorenzetti hanno avuto dimostrazione di quanto sia difficile affrontare il Monza. Da sottolineare la grandissima partita di Maar, autore di 27 punti e netto MVP del match. A Perugia non è bastato un redivivo Leon da 23 punti.
Tabellino della gara
Tabellino gara 2
Mint Vero Volley Monza –Sir Susa Vim Perugia 3-2
(25-20, 23-25, 21-25, 25-19, 15-11)
Monza: Maar 28, Takahashi 14, Loeppky 13, Galassi 7, Di Martino 6, Kreling 1, Gaggini (L1) Szwarc 2, Mujanovic, Visic. N.E. – Comparoni, Beretta, Latella. Allenatore Massimo Eccheli e Giuseppe Ambrosio.
Perugia: Ben Tara 20, Semeniuk 10, Russo 9, Rsende Gualberto 8, Plotnytskyi 4, Giannelli 2,Colaci(L1), Leòn 24, Solè 1, Herrera, Held. N.E.- Candellaro, Ropret, Toscani(L2). Allenatore Angelo Lorenzetti e Massimiliano Giaccardi
Arbitri: Massimo Florian e Umberto Zanussi
Tabellino gara 1
Sir Susa Vim Perugia – Mint Vero Volley Monza 3-1 (27-25; 25-18; 23-25; 25-23)
Perugia: Candellaro n.e., Held n.e., Giannelli 6, Herrera n.e., Toscani (L) n.e., Leon 2, Ben Tara 17, Solé 2, Colaci (L), Flavio 9, Semeniuk 13, Plotnytskyi 18, Russo 12, Ropret n.e. Allenatore. Lorenzetti e Giaccardi.
Monza: Visic, Loeppky 9, Comparoni n.e., Maar 9, Mujanovic, Morazzini (L) n.e., Galassi 10, Takahashi 18, Beretta n.e., Kreling 1, Di Martino 4, Gaggini (L), Szwarc 16. Allenatire. Eccheli e Ambrosio.