Il Gubbio domani è ospite del Milan Futuro, nella sfida valida per la diciottesima giornata del girone B di serie C. Allo stadio Chinetti di Solbiate Arno, il calcio d’inizio è previsto alle ore 12.30. Una partita sicuramente molto difficile, contro una squadra che fino a questo momento ha raccolto meno rispetto al suo valore tecnico, ma in netta ripresa dopo un avvio di stagione complicato, dovuto soprattutto ad un pizzico di inesperienza dei baby rossoneri.

In casa rossoblù, ancora tante defezioni comprese quelle di Rosaia (problemi alla caviglia), Proietti e Iaccarino squalificati, oltre agli infortunati di lungo corso Di Massimo, Faggi, Rovaglia e Giovannini. Taurino in vista della partita contro i baby rossoneri, avverte: “E’ la squadra tecnicamente più forte del girone. Hanno giovani con dei parametri da serie A. Hanno dominio della palla, del palleggio, con due/tre giocatori molto forti nell’uno contro uno. Dietro sono strutturati, veloci, parliamo di una squadra che non ha bisogno di presentazioni. E’ chiaro che fino a questo momento hanno avuto delle difficoltà a livello di risultati, ma probabilmente hanno pagato l’inesperienza. Sono convinto che nel girone di ritorno usciranno alla grande. E’ una squadra da playoff e bisognerà fare molta attenzione”.

Qui Milan: Bonera (che sarà squalificato) schiererà con probabilità o quasi, l’undici visto all’opera a Campobasso. Probabile Camarda dal 1′. Il ragazzo, che ieri sera era in panchina nella sfida della prima squadra in casa dell’Atalanta scalpita e domani dovrebbe essere della partita.

Gubbio, ecco i convocati

Sono diciotto i rossoblù convocati da Roberto Taurino per la sfida di domani (ore 12.30) in casa del Milan Futuro.

PORTIERI: Venturi, Bolletta.

DIFENSORI: Tozzuolo, D’Avino, Zallu, David, Corsinelli, Stramaccioni, Signorini, Rocchi, Pirrello.

CENTROCAMPISTI: Conti, Maisto, Franchini.

ATTACCANTI: Fossati, D’Ursi, Mancini, Tommasini.

Milan Futuro-Gubbio, le probabili formazioni

Milan Futuro-Gubbio, Solbiate Arno, Stadio Nichetti ore 12.30

MILAN FUTURO (3-4-2-1): Raveyre; Coubis, Zukic, Minotti; Jimenez, Sandri, Stalmach, Bartesaghi; Traorè, Sia; Camarda. Allenatore: Bonera.

GUBBIO (4-4-1-1): Venturi; Zallu, Rocchi, Tozzuolo, D’Avino; Franchini, Corsinelli, Maisto, David; D’Ursi; Fossati. Allenatore: Taurino.

ARBITRO: Iannello di Messina

Milan Futuro-Gubbio, ecco la designazione arbitrale

Milan Futuro-Gubbio sarà diretta da Alfredo Iannello della sezione di Messina. Il fischietto siciliano, sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Merciari di Rimini e Boato di Padova. Quarto ufficiale Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto. Iannello è un arbitro al terzo anno di Lega Pro e non ha nessun precedente con le due squadre.

Serie C girone B, l’Ascoli travolge il Sestri Levante nell’anticipo

Il girone B della serie C si è aperto ieri sera, con l’anticipo della diciottesima giornata tra Ascoli e Sestri Levante. Vittoria schiacciante dei marchigiani al Del Duca: 4-1. Oggi in campo la Ternana, domani il Gubbio e lunedì il Perugia nel posticipo.

Ascoli-Sestri Levante 4-1, giocata ieri.

Oggi ore 15: Carpi-Sassari Torres, Pianese-Ternana, Rimini-Pontedera; ore 17.30 Pescara-Legnago Salus e SPAL-Vis Pesaro.

Domani: Milan Futuro-Gubbio ore 12.30, Virtus Entella-Pineto ore 15;

Lunedì 9 dicembre ore 20.30: Lucchese-Arezzo, Perugia-Campobasso.

La Classifica: Pescara 39; Ternana (-2) 36; Entella 34; Torres e Vis Pesaro 29; Arezzo 26; Rimini, Pianese e Campobasso 24; Pineto 23; Carpi, Gubbio e Ascoli 21; Perugia 19; Spal (-3) e Lucchese 17; Pontedera 16; Sestri L. 13; Milan F. 13; Legnago 9.

Milan Futuro-Gubbio, dove vederla in tv

Milan Futuro-Gubbio, partita valevole per la diciassettesima giornata del girone B di serie C, è in programma domenica 8 dicembre alle ore 12.30, allo stadio Chinetti di Solbiate Arno. Per chi non potrà assistere dal vivo, il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport (canale 251) e in streaming su Now, con la possibilità di seguire anche la diretta testuale su Tag24 Umbria.

  • Partita: Milan Futuro-Gubbio
  • Data: domenica 8 dicembre 2024
  • Orario: 12.30
  • Canale TV: Sky Sport (canale 251)
  • Streaming: Sky Go, NOW