Grande attesa per sapere quale possa essere il meteo in Umbria in questo weekend tra 11 e 12 maggio . In un venerdì anomalo per umidità e temperatura, con una mattinata cominciata con qualche nuvola sparsa qua e là, si prevede una pressione in ulteriore aumento lungo tutta la regione. La speranza, dunque, che il Sole possa essere il principale protagonista della giornata. Il cielo sarà per gran parte della giornata sereno o al massimo poco nuvoloso su tutto il territorio. Temperature massime fino a 26 gradi, valori notturni stazionari.

Attesa per la giornata di domani, una delle prime per poter andare a fare gite fuori porta o scampagnate di fine stagione. La pressione sabato 11 maggio resterà pressoché stabile su tutta l’Umbria, con la giornata contraddistinta da un clima temperato e un tempo soleggiato, con qualche nuvola che potrebbe contaminare il cielo. Anche in questo caso le massime sfioreranno i 26 gradi, con i valori notturni che non subiranno grosse variazioni.

Un altro focus, inevitabile, è per il meteo e il clima di domenica 12 maggio. Complessivamente, al di là di qualche rannuvolamento nel corso delle prime ore del pomeriggio, si prevede una bella giornata lungo tutto il territorio umbro. Sprazzi di bel tempo nello Spoletano – Ternano, dove anche i venti dovrebbero dare un po’ di tregua dopo gli scorsi giorni. Temperature minime comprese tra 7 e 10 °C e massime comprese tra 23 e 27 °C.

Meteo Umbria weekend 11-12 maggio: ancora niente caldo torrido

Nel weekend umbro, dunque, ci sarà ancora spazio per respirare. I venti deboli e le temperature che come picco massimo toccheranno i 26 gradi permettono di trascorrere giornate serene, senza troppi problemi legati all’afa e al caldo che ancora attende, anche a causa dei rovesci temporaleschi che hanno caratterizzato questa settimana. Si tratta, dunque, di uno degli ultimi weekend in cui si può godere di un clima buono senza annaspare tra caldo torrido o piogge torrenziali.