Finalmente c’è anche l’ufficialità, via social, con tanto di foto e video in maglia rossoverde. La Ternana Calcio abbraccia Mattia Aramu. E' lui il colpo messo a segno da Diego Foresti, per rinforzare un reparto offensivo già molto competitivo. Il trentenne ex Mantova era svincolato, dopo l’esperienza con i virgiliani della scorsa stagione e adesso si metterà dunque a disposizione di Fabio Liverani per questa seconda parte di campionato. (Foto di copertina Ternana Calcio)
Trequartista naturale, capace di agire anche come esterno "a piede invertito", Mattia Aramu vanta un profilo tecnico che in Serie C può spostare gli equilibri. La sua carriera parla chiaro: protagonista assoluto con il Venezia, dove ha brillato sia in Serie B che in Serie A (siglando 7 reti nel massimo campionato 2021-2022), Aramu abbina visione di gioco, capacità di rifinitura tra le linee e una dote rara, quella di essere letale sui calci piazzati.
Dopo la naturale scadenza del contratto con il Genoa, il calciatore ha trascorso l'ultima stagione in prestito al Mantova. In terra virgiliana, Aramu ha ritrovato continuità, collezionando 25 presenze, 2 gol e 3 assist. Sebbene i numeri non abbiano raggiunto i picchi degli anni lagunari, i dati analitici confermano che la sua pericolosità offensiva è rimasta intatta. Soprattutto, l'esperienza al Mantova ha riconsegnato al mercato un giocatore integro, capace di accumulare oltre mille minuti di gioco senza criticità fisiche.
La Ternana, che sceglie di puntare su di lui, si assicura non solo un professionista con oltre cento presenze tra i professionisti e trascorsi nelle giovanili azzurre, ma un elemento motivato e pronto a riscattarsi.
Aramu ha iniziato la sua carriera tra i professionisti nella stagione 2014/2015 con la maglia del Trapani. Dopo i prestiti a Livorno, Pro Vercelli e Virtus Entella, nel 2018/2019 scende in serie C con il Siena. A luglio 2019 passa a titolo definitivo al Venezia firmando un contratto triennale. Quindi l’esperienza al Genoa nel campionato cadetto, una presenza al Bari (2023/2024) quindi come noto, l’esperienza dell’anno scorso al Mantova in Serie B.
"La Ternana Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Mattia Aramu. Classe 1995 con più di 250 presenze tra Serie A e Serie B, ha vestito le maglie di Trapani, Livorno, Torino, Pro Vercelli, Virtus Entella, Siena, Venezia, Genoa, Bari e Mantova. Aramu, svincolato arriva in casa rossoverde con un contratto fino al 30 giugno con opzione di rinnovo per la stagione 2026/27 in caso di promozione in categoria superiore. Benvenuto Mattia!".
“La società AC Carpi comunica che i biglietti per la sfida interna contro la Ternana, prevista per Sabato 24 Gennaio alle ore 14:30 e valida per la 23^ Giornata del Girone B di Serie C Sky Wifi, sono disponibili in prevendita sul circuito Vivaticket (clicca sulla scritta Vivaticket) al seguente link: https://www.vivaticket.com/it/ticket/serie-c-2025-2026-carpi-carpi-ternana/293992
Ai tifosi ospiti sarà riservato il settore “Curva Est”, Euro 15,00 INTERO – 13 EURO RIDOTTO (Donne, Over 65 e Under 18) esclusi i costi di prevendita, gli Under 14 entrato gratis inviando richiesta mail a biglietteria@carpicalcio.it con allegato documento dell’adulto e dell’Under 14. I tagliando saranno acquistabili ESCLUSIVAMENTE in prevendita sulla piattaforma Vivaticket e nei suoi punti vendita fisici entro e non oltre le 19:00 di Venerdì 23 Gennaio, i biglietti per il settore OSPITI non saranno in vendita nel giorno della gara. La capienza del settore è di 500 posti”.
La Ternana con una nota ha comunicato "di aver ceduto all’A.C. Foligno Calcio 1928 con la formula del prestito secco fino al 30 Giugno l’ attaccante Marco Longoni, classe 2005. La società rossoverde comunica inoltre di aver ceduto le prestazioni di Marco Valenti in prestito all’ U.S. Poggibonsi. Ad entrambi un grande in bocca al lupo per queste importanti esperienze di crescita professionale da parte di tutta la società rossoverde!".