Arriva l’ufficialità: Matteo Falcinelli sarà presto in Italia, presumibilmente la prossima settimana. Le parole della madre portano la conferma ufficiale, anche con le spiegazioni legate alle dinamiche sottostanti. La mamma, Vlasta Studenicova, spiega ai cronisti e non solo che a Matteo è stata concessa l’estensione dell’attuale permesso di viaggiare.

Lo stesso Falcinelli, alla luce di questa dinamica, potrà dunque rimanere in Italia fino alla fine di giugno. La madre, sul punto, si esprime così: Stiamo aspettando l’emissione del documento ufficiale, sperando di ricevere prima della nostra partenza anche il file con tutte le registrazioni audio e video riguardanti il caso di Matteo. Pensiamo quindi di riuscire a rientrare in Italia verso la fine della settimana prossima”.

Restano comunque ore delicate in vista del ritorno di Matteo Falcinelli in Italia. L’incontro con il legale e il procuratore capo di Roma Francesco Lo Voi sarà l’occasione per poter mettere un punto sulla questione legata al giovane ragazzo arrestato a Miami, vittima di pestaggi e dell’incaprettamento da parte delle forze dell’ordine di Miami, in Florida. Tutto, come ormai noto, documentato dalla bodycam presente su un poliziotto.

Chi è Matteo Falcinelli, spoletino che può tornare in Italia

Matteo Falcinelli, nato a Spoleto il 4 settembre del 1998, ha fatto il giro del mondo con la notizia che l’ha visto protagonista qualche giorno fa, con le violenze subite da parte delle forze dell’ordine di Miami. Falcinelli ha doppia cittadinanza: italiana per nascita e slovacca, il paese di origine della madre.

Una grande passione per il pallone fin da bambino, con la possibilità successiva di studiare negli Stati Uniti con un finanziamento degli studi dopo aver superato le selezioni di College Life. In precedenza aveva frequentato il liceo Volta a Spoleto e nel 2017 si era iscritto all’Università degli studi di Perugia, facoltà di Economia.