Con l’arrivo della primavera i prati si riempiono di margherite e a Perugia ce ne è una che è pronta a sbocciare più delle altre. Il candidato sindaco di Perugia per la coalizione di centrodestra e civici, Margherita Scoccia, aprirà ufficialmente la sua campagna elettorale per le amministrative di giugno 2024 questa domenica 24 marzo a partire dalle ore 16,30.
L’evento formale di lancio della candidatura di Scoccia a primo cittadino del capoluogo umbro avrà luogo in una location d’eccezione, il rinnovato Auditorium di San Francesco al Prato che, dopo un lungo e corposo intervento di restauro e valorizzazione, ha riaperto al pubblico con un concerto inaugurale di musica classica proprio la scorsa settimana.
Margherita Scoccia: “Perugia, ho un messaggio per te”
“Perugia ho un messaggio per te“. Così Margherita Scoccia, in un video postato sui suoi profili social, si rivolge ai propri concittadini per invitarli a partecipare all’evento di lancio della sua campagna elettorale. “Ci saranno ospiti straordinari, ma soprattutto come ospiti ci saranno le vostre idee – annuncia la Scoccia sorridente, con alle spalle l’Auditorium di San Francesco al Prato dove sono in corso i preparativi.
All’evento parteciperanno i vertici di Fratelli d’Italia Umbria, famiglia politica della Scoccia, a cominciare dal coordinatore regionale e sottosegretario al Ministero degli Interni, Emanuele Prisco, insieme al Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria Marco Squarta.
Tra gli ospiti attesi a sostegno della candidatura di Scoccia, ci sarà anche il sindaco di Perugia Andrea Romizi che proprio domenica scorsa, il 17 marzo, ha presentato all’Hotel Quattrotorri la lista elettorale da lui guidata sotto il nome di “Fare Perugia”. Con lui, ci saranno il consigliere regionale Andrea Fora di Civici X, e gli assessori comunali uscenti Gianluca Tuteri e Gabriele Giottoli, fautori dell’associazione Fuori Tutti.
Non mancheranno, naturalmente, i candidati delle varie forze politiche e civiche che hanno aderito al progetto elettorale di Margherita: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Progetto Perugia, Perugia Civica, la neolista giovanile GenZ (Generazione Z), una lista animalista-ambientalista e una cattolica. Infatti, l’appuntamento domenicale sarà l’occasione per Scoccia di esporre le sue idee e progetti per Perugia, delineando un percorso di crescita e sviluppo per la comunità e, allo stesso tempo, offrendo ai perugini la possibilità di informarsi e interagire direttamente con chi si candida alla guida della città.
L’incontro con i candidati
Intanto, mercoledì sera scorso, 20 marzo, all’hotel Giò di Perugia la candidata sindaca del centrodestra ha radunato i candidati delle otto liste in pista al suo fianco, ringraziandoli per l’impegno assunto e per il lavoro che li vedrà protagonisti nelle prossime settimane. Scoccia ha parlato di “una partita difficile e impegnativa, per la quale però la coalizione si sente più strutturata“, il riferimento al pienone ottenuto dall’avversaria politica Vittoria Ferdinandi, a capo della coalizione di centrosinistra, al Centro Congressi Capitini di qualche giorno fa.
Al Giò l’attenzione è stata altresì rivolta alla forte volontà di comunicare quanto di buono è stato realizzato per la città di Perugia nel corso degli ultimi dieci anni grazie all’amministrazione Romizi, rispetto alla quale Scoccia si pone in assoluta continuità. Ciò non senza porre l’accento anche sul desiderio di rinnovamento, in ottica di un progressivo miglioramento.
L’evento a San Francesco al Prato
Tutto è pronto per l’evento di lancio della campagna elettorale di Margherita Scoccia “Il futuro non si ferma” in programma domenica 24 marzo alle ore 16,30. Gli organizzatori hanno già fornito tutte le informazioni utili da conoscere sullo svolgimento dell’incontro, a partire dall’indicazione delle aree di parcheggio più vicine per raggiungere l’auditorium in via San Francesco 4 che sono il Parcheggio di via Pascoli, dell’Università degli Studi, il Parcheggio Saba Pellini e il Parcheggio Cupa.
Per quanto riguarda i giornalisti, non sono previste richieste di accredito. Al fine di garantire una partecipazione quanto più ampia e inclusiva, sarà coinvolta un’interprete di Lingua dei Segni. Ci sarà perfino una «kids zone» nella quale gli eventuali bambini presenti saranno intrattenuti con l’animazione.