Le elezioni comunali di Perugia entrano nel vivo e, nonostante la chiamata alle urne sia fissata per l’8 ed il 9 giugno, si lavora già all’evento di chiusura. Un momento che, da prassi, si consuma in pompa magna nell’intento di organizzare una vera è propria chiamata al voto agli elettori e alle elettrici. Ecco perché è bene organizzarlo con dovizia, tanto quanto è importante organizzare l’evento di apertura della campagna elettorale. Lo sa bene Margherita Scoccia, candidata del centrodestra alla carica di sindaco, che ha già annunciato la location dove la campagna si chiuderà prima del silenzio elettorale. Si tratterà del Barton Park. La candidata dice che sarà: “La festa di tutta la città”.
Margherita Scoccia, la chiusura di campagna è al Barton Park
Margherita Scoccia, confermando l’evento finale all’interno del Barton Park, fa riferimento anche a quello che sarà il cuore del discorso: l’appello al voto riguardante il suo progetto per Perugia: “Nel mio programma elettorale si parla di futuro – dice Margherita Scoccia -. Ho iniziato la mia campagna elettorale parlando di temi, sono una persona pratica e continuerò nella direzione che mi sono data parlando di argomenti e di questioni concrete. Un’idea della Perugia del domani ce l’ho – conclude – ed è molto chiara”.
Cos’è e dove si trova il Barton Park
Il Barton Park si trova a Perugia. Nello specifico, è sito in via Giuseppe Meazza 21. Trattasi di una location molto grande, con spazi aperti ed al chiuso, utile per ospitare eventi di vario genere. Un luogo che facilita relazioni e business, la destinazione ideale per organizzare meeting, corsi di formazione, laboratori e conferenze, equipaggiato con tutta la tecnologia di ultima generazione necessaria per eventi di successo.
A disposizione sale riunioni dotate di strumenti all’avanguardia, spazi espositivi, ristorazione e tanto altro; il tutto splendidamente affacciato nel parco dove poter vivere la natura nei rigeneranti coffee break. Lo spazio può arrivare a riempire – come riportato sul sito ufficiale dell’impianto – addirittura 110 persone.
Particolarmente suggestivo è il parco che attornia la struttura. Un’oasi di 3 ettari di terreno che ospita oltre 5.000 piante, tra alberi ad alto fusto, fiori e vegetazione lacustre, tutte specie autoctone scelte per riprodurre al meglio il paesaggio circostante.
I 23 punti per Perugia
Intanto, la campagna elettorale di Margherita Scoccia va avanti. In queste ore, ha pubblicato sui social un video in cui riprende l’inaugurazione del suo comitato elettorale: “Abbiamo aperto le porte della nostra nuova casa. In questo comitato scriveremo insieme ai perugini il futuro della nostra città”.
La aspirante sindaca ha poi anticipato i 23 temi di cui si comporrà il programma elettorale che sta scrivendo: ci sono i progetti strategici, la rigenerazione urbana dei quartieri, Perugia al centro, il dialogo e la partecipazione dei cittadini, la città green, l’ambiente, il commercio, lo sviluppo economico, il lavoro e le imprese, i trasporti, la sicurezza, il bilancio comunale, il piano strade da 100 milioni, le manutenzioni, i giovani, le scuole, lo sport, il sociale, le questioni legate alla parità di genere, la cultura, le università, il turismo ma anche il marketing e la comunicazione istituzionale.