02 May, 2025 - 20:30

Magione, ladri nel centro commerciale Pesciarelli: il proprietario denuncia il fatto sui social

Magione, ladri nel centro commerciale Pesciarelli: il proprietario denuncia il fatto sui social

Nel giorno della festa dei lavoratori (1 maggio) è arrivato un episodio spiacevole a Magione (Perugia). Tre ladri a volto coperto sono entrati in azione al centro commerciale Pesciarelli. Il video del colpo dei ladri è stato diffuso sui social direttamente da Michelangelo Pesciarelli che ha denunciato l'accaduto con grande amarezza.

Centro Commerciale Pesciarelli, rubano il cambiamonete e poi lo perdono

Nelle prime ore del Primo maggio, tre ladri sono entrati in azione al centro commerciale Pesciarelli di Magione. A volto coperto, dopo essere arrivati a bordo di una Fiat Panda (presumibilmente rubata), i tre malviventi hanno agito, forzando con un piede di porco l’ingresso principale del centro commerciale.

L'obiettivo è parso da subito il cambiamonete di una tabaccheria: i tre lo hanno trascinato fuori e caricato nella piccola utilitaria, ripartendo con lo sportello del bagagliaio aperto e perdendolo durante una manovra compiuta a velocità sostenuta per allontanarsi dalla zona, dove avevano commesso il reato.

Michelangelo Pesciarelli: "Rubare un cambiamonete così è demenziale"

Il colpo è stato ripreso da diverse telecamere del centro commerciale Pesciarelli di Magione. Dalle immagini si vedono due dei ladri, non proprio abili, scendere dalla Fiat Panda, recuperare il cambiamonete e caricarlo sull'auto, prima di perderlo.

Il video del colpo dei ladri è stato diffuso sui social direttamente da Michelangelo Pesciarelli che ha aggiunto nel commento: "Questi gaglioffi andrebbero premiati perché hanno esercitato i loro diritti, in modo maldestro coprendosi pure di ridicolo. Rubare un Pandino per rubare un cambiamonete dotato di GPS è demenziale oltre che aver commesso dei reati".

Centro Commerciale preso di mira anche in passato

Il centro commerciale Pesciarelli di Magione, già nel 2023, era stato preso di mira per due furti. All'epoca furono quattro le persone denunciate a piede libero alla procura ordinaria della Repubblica per aver sottratto merce varia dal grande magazzino.

Il primo caso, ricostruito sempre con le videocamere di sorveglianza, vide un furto di generi alimentari dal valore di oltre 200 euro. Nel secondo caso venne sottratto un trapano a batteria e generi alimentari. 

AUTORE
foto autore
Emanuele Landi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE