l’M5S si riorganizza in Umbria. I risultati della prima fase appena conclusa “sono entusiasmanti”. I dieci gruppi creati offrono una piattaforma per una partecipazione democratica e diretta. Il processo di rinnovamento, che segue l’approccio di governance del presidente Giuseppe Conte, è stato illustrato durante la conferenza di giovedì 14 marzo a Palazzo Cesaroni.

M5S si riorganizza in Umbria, la dichiarazione di De Luca

Il coordinatore regionale Thomas De Luca, affiancato dai coordinatori provinciali e dai rappresentanti territoriali, ha presentato le strategie future, compresa la formulazione condivisa del programma per le imminenti elezioni europee. L’M5S si riorganizza in Umbria.

Parla del M5S che si riorganizza i Umbria, il coordinatore regionale “Siamo la prima regione ad avere una copertura totale, con 10 gruppi territoriali in cui gli iscritti potranno dire la loro e partecipare attivamente a quelle che sostanzialmente sono le scelte che dovremo prendere sia nell’ambito amministrativo, locale, sia nell’ambito nazionale ed europeo“.

“L’Umbria è la prima regione dove il campo giusto è diventato strutturale. Tutti i comuni sopra i 15.000 abitanti che andranno al voto potranno scegliere una coalizione all’interno della quale il Movimento 5 Stelle ha determinato la scelta del miglior candidato sindaco o la migliore candidata sindaca per poter rappresentare i cittadini” ha spiegato De Luca.
È la conclusione del percorso di riorganizzazione territoriale, sul voto amministrativo nei comuni della regione, sulle iniziative sul territorio e sul programma elettorale delle Europee.

I partecipanti alla conferenza stampa dell’M5S a Perugia

Presenti alla conferenza stampa i coordinatori provinciali Fabio Moscioni e Tiziana Ciprini, i rappresentanti territoriali Ivo Brozzetti (Orvieto-Media Valle del Tevere), Lorenzo Possanzini (Foligno), Alessandra Poli Sandri (Spoleto), Massimo Bertone (Trasimeno), Samuele Minciarelli (Narni-Amelia-Terre Arnolfe), Antonio Donato (Perugia), Luca Simonetti (Terni), Angelo Ghirelli (Gubbio), Paolo Merli (Alto Tevere) e Vincenzo Rocca (Assisi-Bastia).
Per De Luca “è evidente” come i gruppi territoriali “abbiano fatto la differenza anche nelle trattative che sono state condotte per poter arrivare a fare le scelte migliori per i candidati e le candidate a sindaco nei comuni che andranno al voto in questa primavera” e “l’Umbria è la prima regione in Italia dove il ‘campo giusto’ è diventato strutturale” e dove “il ‘Patto avanti’ si farà in tutti i comuni al voto sopra i 15 mila abitanti”. “La strada maestra per poter arrivare a una alleanza a ‘campo giusto’ per le elezioni regionali che avremo in autunno” ha ribadito. “Non lavorare per vincere a ma vincere per poter dare risposte ai cittadini mettendo al centro i temi più importanti”.

M5S si riorganizza a Perugia. Il punto sulle amministrative

È stato anche un momento importante per fare il punto sulle elezioni amministrative, comprese quelle che riguardano Perugia, e annunciare iniziative congiunte tra i vari gruppi territoriali che sono Orvieto-Media Valle del Tevere, Spoleto, Trasimeno, Narni-Amelia-Terre Arnolfe, Perugia, Terni, Assisi-Bastia e Foligno. 

E ancora: “Il Patto Avanti può fare la differenza e il M5S è un esempio virtuoso a partire da Vittoria Ferdinandi a Perugia, Mauro Masciotti a Foligno, Enrico Pecci a Bastia Umbria, Michele Moretti a Marsciano, Stefano Biagioli a Orvieto. Il M5S si prepara ad affrontare le prossime elezioni regionali costruendo la nuova classe dirigente in grado realmente di attuare quel cambiamento necessario e richiesto dai cittadini insoddisfatti del malgoverno della destra”. 

il 16marzo a Fontivegge inaugurazione nuova sede Movimento

Antonio Donato, rappresentante del M5S a Perugia, ha annunciato che sabato 16 marzo si svolgerà a Fontivegge, in via Caprera 30: l’inaugurazione della nuova sede del Movimento, alla presenza della candidata sindaca Vittoria Ferdinandi

Il Movimento 5 Stelle si avvicina alle elezioni con una prospettiva chiara e si prepara per le prossime sfide con uno sguardo rivolto al futuro, portando avanti una visione di cambiamento equilibrato e costruttivo.