Ci sarà anche Loredana Bertè tra gli artisti pronti a salire sul palcoscenico del PalaTerni in questo 2024. La cantante dalla lunga chioma blu con la voce graffiante sarà un’ospite d’eccezione per la Conca ternana il prossimo 21 settembre in occasione del progetto culturale Tributo d’autore a cura delle associazioni Terni città futura e Argoo.
“Come organizzatori siamo orgogliosi di portare nella nostra città un evento imperdibile con protagonista una delle artiste più importanti del Paese, da sempre molto amata e con un grande seguito” è quanto ha dichiarato Michele Rossi dell’associazione Terni città futura.
Loredana Bertè in concerto a Terni
La cantante di fama sovranazionale Loredana Bertè si esibirà in concerto al PalaTerni nell’ambito del progetto culturale Tributo d’autore promosso dalle associazioni Terni città futura e Argoo di Terni. Lo spettacolo si terrà il prossimo sabato 21 settembre.
L’artista con i capelli blu dalla grinta inconfondibile è il secondo nome, tra quelli dei big della musica, ad apparire nel palinsesto della kermesse: il primo a essere rivelato è stato, infatti, quello del brasiliano Toquinho, in concerto la prossima domenica 21 luglio all’anfiteatro romano.
Tra i brani che Loredana Bertè, una delle voci più importanti e riconoscibili del panorama musicale italiano, porterà in scena al Palaterni in occasione di Tributo d’Autore, dove farà tappa con il suo ‘Ribelle – summer tour 2024 – Inno alla libertà’, ci saranno senz’altro le sue hit più famose, che vanno dal pop e rock al blues e raggae.
La cantautrice, sorella di Mia Martini, non mancherà, per esempio, di fare scatenare gli spettatori con grandi classici come ‘Non sono una signora’, ‘Dedicato’, ‘Non ti dico di no’ fino ad arrivare all’ultimo successo ‘Pazza’, la canzone portata in gara nel corso della 74esima edizione del Festival di Sanremo in programma lo scorso mese di febbraio.
Bertè a Terni, organizzatori del concerto: “Un grande sforzo”
Per gli organizzatori del concerto di Loredana Bertè “Portare a Terni una data del suo tour ha comportato un grande sforzo, fatto risorse economiche e professionali, costituendo un impegno significativo per delle associazioni private che si assumono così un notevole onere, nell’auspicio di una grande partecipazione della cittadinanza“.
“Dimostriamo ancora una volta di credere che gli eventi e la cultura siano un elemento imprescindibile per la crescita del nostro territorio – hanno spiegato – migliorandone l’attrattività e offrendo nuove prospettive di sviluppo a cui ci sentiamo di partecipare come privati”.
“La nostra speranza – hanno aggiunto – è che questo nostro coraggio possa essere premiato anche dal sostegno istituzionale oltre che dalla partecipazione del pubblico, che cercheremo di agevolare contenendo i prezzi per quanto possibile”.
“Se la nostra scommessa si rivelerà vincente, come ci auguriamo – hanno, infine, annunciato i membri dello staff organizzativo – questo ci incentiverà ad organizzare altri appuntamenti e magari spingerà anche altri ad affacciarsi sulla piazza di Terni”.
Bertè in tour per celebrare i 50 anni di carriera
Il tour che condurrà la cantautrice Loredana Bertè in giro per tutto il Belpaese, toccando le principali città della penisola la prossima estate, e che farà tappa anche a Terni, si intitola ‘Ribelle – summer tour 2024 – Inno alla libertà’ e nasce dal desiderio di celebrare i cinque decenni di carriera dell’artista.
Il 2024 è un anno, infatti, importante nel percorso personale e professionale della Bertè che, per raccontare ai milioni di fan che da mezzo secolo la seguono con grande affetto e viva ammirazione, tutte le sue mille vite è uscita con ‘Ribelle’ ossia una splendida raccolta in 3 CD, 2 LP e in DIGITALE con 57 brani (3 CD). Tra questi, appunto, c’è anche la hit sanremese ‘Pazza’.
I biglietti per il concerto saranno messi in vendita nelle prossime ore nel circuito TicketItalia e Terni anche al negozio NewSinfony.